MERCATINI DI NATALE A VENTIMIGLIA

MERCATINI DI NATALE A VENTIMIGLIA: DOMANI L’INAUGURAZIONE E I CONCERTI MUSICALI

Domani domenica 11 dicembre alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione dei Mercatini di Natale alla presenza dell’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici. La banda della Filarmonica Giovanile Cocco allieterà il momento di inaugurazione con le esibizioni sonore dei suoi giovani musicisti. Le casette natalizie sono state tutte assegnate a hobbysti, artigiani e commercianti, e ospiteranno attrazioni per i più piccini come giostre e spettacoli di strada, il tutto in una cornice resa da fiaba con addobbi, decorazioni e illuminazioni a tema natalizio: una di esse è stata destinata da parte dell’Amministrazione alle associazioni cittadine.  
I Mercatini come l’anno scorso saranno ospitati nei giardinetti pubblici “Tommaso Reggio” per un mese, dall’8 di dicembre all’8 di gennaio. Luci e musiche natalizie allieteranno le passeggiate ai giardini, che diverranno un vero e proprio villaggio di Natale animato da attività ricreative. Oltre ai 20 tavoli dove i passanti potranno effettuare delle soste, alle 5 giostre pensate per i bambini, e ai 17 chalet in legno che accoglieranno gli artigiani con i loro prodotti, ci saranno anche 20 alberi di Natale per rendere magica l’atmosfera. Gli avventori potranno trovare punti di ristoro che proporranno castagne e vin brulè e soffermarsi sui prodotti esposti nelle casette di legno, che offriranno vari prodotti di artigianato, dagli addobbi di Natale ai presepi, dai biglietti augurali ai giocattoli natalizi, da libri e stampe a dischi a tema, da oggetti di antiquariato a svariate lavorazioni di artigianato del legno, del ferro battuto, rame etc, in un’ottica di valorizzazione del prodotto di qualità e del nostro territorio.
Domani alle 15.30 inoltre in piazza Bassi si terrà un concerto Gospel a cui tutta la cittadinanza è cordialmente invitata. 

La redazione