“Week End del Buongusto” “Cibo D’Autore al Forte”

 

Sanremo On presenterà in occasione del 30°Consiglio Nazionale di Slow Food Italia  un nuovo evento nella città dei Fiori ” SLOW  ON”  Weekend del Buongusto nei giorni 18-19-20 Novembre 2016  al Centro Congressi Ariston

Gli eventi si articoleranno all’Ariston, nei Ristoranti e presso il Forte di Santa Tecla.

Nei Ristoranti selezionati si potrà gustare, con menù ad hoc, i prodotti dei presidi Slow Food e le eccellenze del territorio.

Presso il Forte di Santa Tecla si potrà scoprire le ricchezze della provincia.E in esposizione ( con inaugurazione giovedì 17 novembre 2016 alle ore 10:30) i prodotti che godono del presidio Slow Food, ed inoltre una mostra d’arte, filmati e suggestioni a cura dell’Arch. Sergio Raimondo

Slow On Weekend del Buongusto si presenta come un trampolino di lancio per iscrivere Sanremo nel mondo buono,pulito,giusto dell’Associazione Internazionale no profit,impegnata a ridare valore al cibo nel rispetto di chi produce in armonia con l’ambiente.

L’organizzazione a cura di  Romeo Giacon presidente di Sanremo On, Flavio Alborno vice presidente Sanremo On, Roberto Berio del Comitato direttivo di Sanremo On.

Con questo  evento Sanremo avrà una nuova occasione per rilanciare il suo turismo e portare 100 delegati di Slow Food in città provenienti da tutta l’Italia.L’obiettivo degli Organizzatori è quello di creare un evento globale da ripetere annualmente. Ad hoc i consulenti Moreno Chirichiello e Andrea Ventura hanno coniato un marchio ” SLOW ON” per lanciare in futuro  altri appuntamenti legati al mondo dell’enogastronomia.

Mariagrazia Bugnella