34° TFF TORINO FILM FESTIVAL SERATA DI INAUGURAZIONE

TFF34Torino Film Festival dal 18-26 novembre 2016

Pubblico delle grandi occasioni per la serata di inaugurazione del 34^edizione del Torino Film Festival presso l’ Auditorium -Giovanni Agnelli del Lingotto-via Nizza 280-Torino, sul palcoscenico abbiamo visto celebri rappresentanti della cinematografia italiana e non solo.

La Madrina dell’evento Jasmine Trinca, emozionata ed elegantissima ha salutato i presenti in sala introducendo la direttrice del Festival Emanuela Martini, che da alcuni anni organizza la manifestazione dedicata all’Arte del Cinema.

/

Guest Director di questa edizione è Gabriele Salvatores , regista di prestigio e stimato a livelli internazionali per i suoi film, che in questi giorni presenterà alle conferenze stampa alcune proiezioni da lui selezionate per la sezione ” CINQUE PEZZI FACILI”: a cominciare da oggi sabato 19 novembre 2016 con ” Jules et Jim” di François Truffaut. Poi ” BLOW-UP” di Michelangelo Antonioni, “IF” di Lindsay Anderson,”Alice’S Restaurant” di Arthur Penn, ” The Strawberry statement” di Stuart Hagmann. Gabriele Salvatores ha poi concluso il suo intervento con queste parole ” Se abbiamo l’arte è per non morire di troppa verità”.

Prima di dare inizio alla proiezione del film scelto per la serata di inaugurazione è stato invitato sul palcoscenico il regista Rafael Palacio Illingwort, che ha dichiarato di sentirsi onorato per la presenza di più di mille persone giunte da lontano per vedere il suo film “ BETWEEN US” ( USA) e partecipare a questo grande evento.

Mariagrazia Bugnella

film-fest-torino-43-salvatoresfilm-fest-torino-47-regista-di-capaciofilm-fest-torino-14-jasmine-600film-fest-torino-31-le-due-per-serv-600film-fest-torino-31-le-due-per-serv-600film-fest-torino-36-si

film-fest-torino-7-att-prot-600film-fest-torino-8-lei-prot-600film-fest-torino-10-lui-prot-600film-fest-torino-11-tre