REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

Il Comune di Bordighera ha aperto sul sezione Rete Civica (o Sito Istituzionale) una pagina dedicata al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 con il quale sarà posta ai cittadini la seguente domanda:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi del funzionamento delle Istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

Gli utenti potranno trovare, in progresso di tempo, informazioni relative all’attribuzione degli spazi per la propaganda dei partiti e dei comitati promotori che partecipano direttamente alla consultazione elettorale (la pubblicità indiretta, come è noto, è stata abolita); indicazioni tecniche sulle modalità di espressione del voto e sulla tessera elettorale, nonché informazioni utili per gli elettori diversamente abili, la localizzazione dei seggi ed altro ancora. Nelle giornate di votazione sarà possibile seguire sul sito in tempo reale, sia i dati relativi all’affluenza alle urne che quelli provenienti dai seggi, all’atto dello spoglio delle schede. L’accesso alla pagina è possibile sia dalle news di http://www.bordighera.it/ (sito turistico) che dalla Rete civica http://bordighera.gov.it/ Si ricorda che possono votare i maggiorenni aventi diritto al voto che, alla data di domenica 4 dicembre 2016, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Gli orari di votazione sono i seguenti: dalle ore 07.00 alle ore 23.00 esclusivamente nella giornata di domenica. Alla chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di spoglio delle schede. La pagina è in costante aggiornamento.

La redazione