MASSIMO RANIERI ARTISTA ISTRIONICO E UNICO (VIDEO)

SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO spettacolo ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri al Teatro Ariston di Sanremo, tutto esaurito per vedere ed ascoltare per più di due ore Massimo Ranieri.

 

 

Artista a 360° Massimo unico, originale, istrionico che canta con passione, balla in modo espressivo, interpreta in modo fantastico i personaggi delle sue canzoni, in particolare quando dedica il brano ” Quel che si dice” al suo amico Charles Aznavour.

Tra storielle divertenti, aforismi, citazioni di grandi autori come Lucio Anneo Seneca ” Ci vuole tutta una vita per imparare a vivere” oppure i versi di Aldo Palazzeschi e di Giuseppe Prezzolini la serata Massimo Ranieri ha totalmente coinvolto il pubblico con le note delle sue  belle canzoni come ” Perdere l’amore”  ” Rose Rosse” oltre a ” Se bruciasse la città”.

Non potevano mancare i brani di musica partenopea e della tradizione napoletana come ” Je sò pazzo”omaggio a Pino Daniele e ” O marenariello” in ricordo del nonno pescatore e ” Anema e core” . Nel finale dopo alcuni bis l’Artista viene omaggiato dal pubblico con scroscianti applausi e mazzi di rose.

Mariagrazia Bugnella