Console Generale dottoressa Serena Lippi a Sanremo

 

Domenica Ermal Meta al Casinò di Sanremo

per la “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Costa Azzurra”

 

Il cantautore Ermal Meta, rivelazione di Sanremo 2016, assieme alla scrittrice Serena Santorelli sarà protagonista dell’affascinante e originale viaggio tra parole e musica che si svolgerà domenica 16 ottobre al Teatro del Casinò (dalle 19, ingresso libero).

 

Per l’occasione Ermal Meta – uno degli autori e dei giovani cantautori più apprezzati –  eseguirà alcuni brani tratti dall’album “Umano” mentre Serena Santorelli presenterà il suo ultimo libro “In punta di cuore”, che può essere considerato come un vero e proprio viaggio dentro l’anima di chi non teme le emozioni.

 

L’appuntamento di domenica 16 ottobre si presenta come un incrocio di voci, note e suggestioni che saprà accompagnare il pubblico all’interno della musica e della letteratura, in uno spettacolo di sicuro impatto dove i due giovani protagonisti dialogheranno e si racconteranno, intraprendendo così un suggestivo cammino fatto di suoni e di parole.

 

L’incontro rientra nella XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Costa Azzurra”, manifestazione promossa dal MAECI d’intesa con l’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a cui il Comune di Sanremo prende parte in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Nizza.

 

Su iniziativa del Console Generale dottoressa Serena Lippi, per il quarto anno consecutivo Nizza infatti aderisce alla “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Costa Azzurra” (10 -16 ottobre), rinnovando così il suo impegno in favore della cultura.

 

Domenica saranno presenti la dottoressa Serena Lippi Console Generale d’Italia a Nizza e la signora Laurence Navalesi Consigliera del Comune di Nizza ai Rapporti Internazionali con cui, già nel recente passato, sono stati avviati contatti per future collaborazioni tra i nostri comuni e i territori vicini.

Questo evento, infatti, rinsalda e rafforza il legame con l’Amministrazione di Nizza, strategica per obiettivi di sviluppo economico.

La Città di Sanremo e il Casinò sono lieti di ospitare l’evento di domenica 16 ottobre e invitano la cittadinanza a partecipare.

La redazione