Enzo Barnabà “Il sogno dell’eterna giovinezza” (Video)

Venerdì pomeriggio  a Bordighera Alta presso lo spazio ” U CAVETU”  Corrado Ramella di Amicolibro ha presentato il libro del prof. Enzo Barnabà dal titolo

” IL SEGRETO DELL’ETERNA GIOVINEZZA” ed. INFINITO in cui si raccontano le vicende ed i misteri  del dott.SERGE VORONOFF e delle sue sperimentazioni su animali e uomini.

– Serge Voronoff  Ebreo Franco – Russo, medico di fama mondiale, vissuto anche tra Grimaldi e Bordighera ebbe  trai suoi  progetti il trapianto di un terzo testicolo su animali e uomini. Per i suoi esperimenti fu considerato il Frankenstein degli anni 20 e 30. Alcuni sostengono che con le sue operazioni sia responsabile della diffusione dell’AIDS in Europa?

L’Autore ha presentato il celebre ” dottore” in maniera curiosa ed intrigante, quasi un’indagine sulla sua vita da avventuriero attraverso il mondo per scoprire nuove realtà e teorie da applicare sui suoi pazienti. La virilità fu il tema principale della sua ricerca, che interessò in particolare gli uomini non più giovani, alcuni dei quali sottoponendosi agli esperimenti fecero da cavie.

Mariagrazia Bugnella