TIZIANO GUGLIELMI SUL PODIO A MARINELLA DI SARZANA

TIZIANO GUGLIELMI FINALMENTE CENTRA IL PODIO

 

Una prova maiuscola per la Ciclistica Bordighera con l’ex Campione Italiano Tiziano Guglielmi che nella gara per la categoria Juniores che si è svolta a Marinella di Sarzana (Spezia) ha ritrovato il podio con un ottimo terzo posto, dopo tanta sfortuna in questa prima parte di stagione con problemi meccanici o forature nei momenti cruciali questa volta è riuscito nel suo intento e come sempre succede in questi casi si che è lui a salire sul podio ma un grande lavoro che tutta la squadra a fatto poiché questo risultato potesse concretizzarsi.

La gara si districava su un percorso impegnativo e molto selettivo per questo motivo il Direttore Sportivo Guerino Lanzo nella sua riunione tecnica con gli atleti ha spiegato in ogni insidia,momenti importanti della gara che con il percorso potevano avvenire e ogni ragazzo aveva ben chiaro il suo ruolo. Per questo motivo questo podio e di tutti dagli atleti al Direttore sportivo  un successo di squadra. Nella prima metà gara a turno con Andres Cosso, Francesco Andreini, Giorgio Siri, Simone Bornengo, Nicolò Bisso e Andrea Caviglia chiudevano ogni tentativo di fughe anzi tenevano una media gara alta per tenere più possibile la corsa chiusa nella seconda parte quella decisiva dove il gruppo doveva essere assottigliato entrano in azione l’altro ex Campione Italiano  Emilio Vichi, Matteo Rosso e Alessandro Montali che riescono a spezzare il gruppo e far uscire un gruppo di 17 atleti che si giocano la vittoria nei presenti ci sono due dei nostri corridori con al interno Tiziano che sopraggiunti agli ultimi metri in una volata impegnativa data l’alta velocità di tutta la gara conquista un terzo posto meritatissimo dove lui come tutti i suoi compagni vogliono dedicare questo risultato al loro amico e compagno Matteo Lullo ancora in convalescenza. Ma la giornata volge al termine con un altra ottima notizia sia Tiziano che Alessandro sono convocati per il 41° Giro della Lunigiana gara internazionale a tappe dal 02 al 04 settembre grande soddisfazione per il Direttore Sportivo Guerino Lanzo premiato per il gran lavoro che svolge tutti i giorni con questi ragazzi.

 

I GIOVANISSIMI DELLA CICLISTICA BORDIGHERA IN TRASFERTA A CHERASCO (CN)

Oggi in trasferta anche i giovanissimi della Ciclistica Bordighera . Si sono sono fatti riconoscere anche a Cherasco per la loro determinazione e tenacia.

Iniziamo dai g4  , nessuno sforzo è  valso agli avversari  per fermare le nostre due ragazze, Irma Siri e Lucia Brillante, sempre in testa per tutta la gara si sono distinte  arrivando rispettivamente prima e seconda .

Valentino Lamura ha tenuto testa al gruppo inseguitore arrivando 10°.

Passiamo ai g5 dove abbiamo sognato con la piccola  Tanya Donati, la nostra topolina ci ha regalato una gara tutta nelle prime posizioni con un gruppo numeroso e pressante che la inseguiva. Scatta all’ultimo giro arrivando seconda  delle ragazze e 5 assoluta .

G6 Serena Brillante e Raffaele Giovinazzo si sono distinti come i campioni che sono.

Serena ci ha regalato una gara fatta si scatti che la vedevano prima davanti ai ragazzi per quasi tutto il percorso.

Concludendo con la vittoria della gara e arrivando seconda assoluta.

Raffaele ha tenuto il gruppo consentendo a Serena  di partire all’attacco. Ha subito attacchi continui dagli avversari soprattutto dagli atleti della nonese. Spinto da un altro atleta riesce a non cadere compromettendo l’arrivo sul podio.

Grandi i nostri ragazzi orgogliosi di appartenere alla Ciclistica Bordighera ringraziano i loro allenatori Gigi , Katiuscia,  Stefano e il direttore sportivo Guerrino Lanzo.

La redazione