OSPEDALETTI – JAZZ SOTTO LE STELLE 2016

JAZZ SOTTO LE STELLE 2016

I remember you”

E ‘iniziato ieri 3 e proseguirà sino al 5 agosto 2016  presso l’Auditorium Comunale Pian D’Aschè di Ospedaletti la tredicesima edizione di “Jazz sotto le Stelle” dal titolo “I remember you” un ricordo di Chet.

Il filo conduttore che lega le esibizioni delle tre serate è un ricordo di Chet Baker e del suo legame con l’Italia. I tre gruppi suoneranno almeno un brano che si riconduce a Chet ed al suo repertorio classico.

Ha aperto la rassegna, ieri 3 agosto, la West Project Orchestra molto applaudita dal pubblico presente che ha  ovviamente molto apprezzato l’ospite di prestigio il trombettista Alberto Mandarini.

La rassegna prosegue stasera 4 agosto con il Mike Melillo Trio.

Il pianista Mike Melillo, che vanta prestigiosi trascorsi con Sonny Rollins e Phil Woods, ha collaborato con Chet e con l’Orchestra di Macerata incidendo il disco “Simphonically” sempre per la Soul Note nel 1985.

Infine, per domani venerdì 5 agosto, tutto pronto per l’arrivo di Paolo Fresu. Tutti gli appassionati di Jazz, e della musica in generale, attendono con impazienza di ascoltare l’esibizione dell’artista alla tromba e al filicorno.

Paolo Fresu, famoso musicista di fama internazionale, ha  fra i suoi primi ispiratori, oltre a Miles Davis, proprio Chet Baker, che incontrò da giovanissimo nel 1986 al Festival internazionale del Jazz di Sanremo e di cui ne conserva un ricordo emozionante. Nel 1999 incise, insieme a Enrico Rava, “Shade of Chet”, omaggiando appunto il grande trombettista scomparso.

Da non dimenticare gli appuntamenti alle ore 18.30, l’ora dell’aperitivo, con il Jazz Corner in Piazza Sant’Erasmo ad ingresso libero

Programma:

Giovedì 4 agosto 2016

Jazz Corner – Piazza Sant’Erasmo

Gruppo locale a partire dalle 18.30

Auditorium Comunale – ore 21.30 (ingresso posto unico € 10,00)

Mike Melillo Trio – Evidence

Mike Melillo – piano

Gianpaolo Ascolese – batteria

Elio Tatti – contrabbasso

Venerdì 5 agosto 2016

Jazz Corner – Piazza  Sant’Erasmo

Gruppo locale a partire dalle 18.30

Auditorium Comunale – ore 21.30 (ingresso posto unico € 10,00)

Paolo Fresu – Devil Quartet Paolo Fresu

Paolo Fresu tromba/flicorno

Bebo Ferra – chitarra

Paolino Dalla Porta – contrabbasso

Stefano “Brushman” Bagnoli – batteria

La redazione

FRESU x manifesto 16