GRANDE SERATA DI MUSICA CON “LA DRUMMERIA”

“LA DRUMMERIA” – ARMA DI TAGGIA

Ieri 14 agosto grande serata di musica in Piazza Chierotti ad Arma di Taggia, protagonista del palco La Drummeria, un “super gruppo” di batteristi di fama internazionale: Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian, Christian Meyer, Paolo Pellegatti.

 

Cinque tra i migliori batteristi italiani, spinti dall’amicizia, dalla passione per il loro strumento e dallo spirito di affiatamento, hanno offerto uno spettacolo davvero unico in cui hanno unito storie di musica e di vita, tecnica, inventiva ed intrattenimento.

Come ha spiegato l’Assessore al Turismo del Comune di Taggia Roberto Orengo la serata è stata dedicata al ricordo di Giancarlo Golzi, grande batterista che ci ha lasciati il 12 agosto dell’anno scorso. Maxx Furian e Ellade Bandini hanno ricordato il suo talento, la sua disponibilità e generosità verso gli altri musicisti.

Per rendere l’omaggio a Giancarlo Golzi ancora più emozionante l’apertura della serata è stata affidata ai Mad, gruppo pop di Bordighera composto dal figlio del batterista, Davide Golzi- chitarra e voce, Andrea Senis – basso e voce, Renzo Lanziani- chitarra, Riccardo Sasso – tastiere, Loris Grattarola – batteria e percussioni.
I Mad hanno proposto famosi brani dei Matia Bazar tra cui un’interessante versione di Cavallo Bianco.

La serata ha riscosso un vero successo di pubblico, entusiasta per aver potuto godere di uno spettacolo unico per la proposta musicale e coinvolgente.

di Marta Collu