“CIRCUITO DI OSPEDALETTI” RIEVOCAZIONE STORICA

 

RIEVOCAZIONE STORICA CIRCUITO OSPEDALETTI 2016

 

Si scaldano i motori per la 5^edizione della Rievocazione Storica  del Circuito di Ospedaletti. La macchina organizzativa  e’ al lavoro  da mesi per poter rendere bella ed unica la manifestazione, fiore all’occhiello delle manifestazioni estive della cittadina ligure.

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO


Il XXVII Trofeo Internazionale Motociclistico inizierà sabato mattina 3 settembre con l’esposizione fotografica ”Ricordi in Bianco e Nero” delle più belle istantanee scattate negli anni dei trofei motociclistici e automobilistici ad Ospedaletti. La mostra sarà visitabile presso la Biblioteca Civica di Corso Regina Margherita n.1 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Sempre al sabato dalle ore 9.00 l’arrivo dei piloti partecipanti e contestuale la verifica e punzonatura delle moto iscritte  alla rievocazione

Culmine degli eventi del sabato sarà il Talk- show con la presentazione  ed interviste ai campioni/piloti presenti e della consegna del premio giornalistico in memoria del Pilota Roberto Patrignani che si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 16.30 presso l’Auditorium Comunale  di Ospedaletti.

Dalle ore 21.30 la “Notte dei motori”  con vetrine addobbate a tema “fiori e motori” e concerti live di musica leggera: il duo acustico “DoppiaMente” in piazzetta Sant’Erasmo e il gruppo “The Brilliant Tina Linett’s”  in Piazza IV Novembre.

Domenica 4 settembre, dalle ore 9.00 per tutta la giornata, le moto  suddivise in batterie daranno vita alla 5^ edizione della RIEVOCAZIONE STORICA MOTOCICLISTA percorrendo due giri dello storico tracciato  motociclistico

Atto finale della manifestazione la PARATA DEI CAMPIONI, dove saranno  presenti in pista col le loro moto i piloti che hanno scritto la storia mondiale del motociclismo tra cui Freddie Spencer, Phil Read, Manuel Poggiali, Roberto Rolfo, Carlos Lavado, Eugenio Lazzarini, Leandro Mercado, Pier Paolo Bianchi, Benedicto Caldarella, James Albert Redman, Dario Marchetti, Michele Gallina ecc ecc.. solo alcuni dei grandi campioni di ogni tempo.

La redazione