“I.MORABITOL FABBRICANTE DI CUCCHIAI” DI GIUSY F

DOLCEACQUA INCONTRA…GIUSY F. MORABITO, IL 15 LUGLIO ORE 21 A DOLCEACQUA NELLA SALA CONFERENZE

DI PALAZZO LUIGINA GAROSCIO

E’ il secondo romanzo dell’avvocato Giusy Morabito “Il fabbricante di cucchiai” edito da Liberodiscrivere che verrà presentato a Dolceacqua nell’ambito della fitta rassegna “Dolceacqua incontra…”  venerdì 15 luglio alle ore 21:00  presso la Sala Conferenze di Palazzo Luigina Garoscio, via Doria, 10 ( 3° piano con ascensore ). L’evento è stato organizzato dal Centro Culturale di Dolceacqua ( Biblioteca Civica )  e dal Comune di Dolceacqua.

Con l’autrice interverrà la referente per la Bibloteca Civica di Dolceacqua, Sonia Bruzzese e il Dott. Sandro Angeletti.

Dalla quarta di copertina leggiamo: “Secondo una tradizione mediorientale regalare cucchiai porterebbe ricchezza, ma anche morte e dolore; l’origine è da ricercarsi nella leggenda dei quattro cucchiai che un mendicante ricevette quale corrispettivo della vendita di un pezzo di vetro trovato in una discarica di Istanbul, il Kasikci. Il suo valore

è a tutt’oggi inestimabile, e le sventure che ha provocato negli anni incomparabili. Aziz, il fabbricante di cucchiai del Gran Bazar, ha forgiato su commissione quattro Kasik di legno, ancora oggi in circolazione.
La maledizione che li ha colpiti, mai sopita, si manifesta a Genova, dove, a Villa Guglielmi, alla morte del ricco patriarca Luigi, la vedova invita gli eredi a trascorrere insieme un fine settimana, durante il quale emergono segreti inconfessabili
”.

La redazione