“GARDEN-EVENTO (RI)CREATIVO ALL’ANGLICANA

 

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio, Giardini Chiesa Anglicana, dalle 17.00 l’Associazione Culturale Bumca presentaGarden – un evento (ri)creativo. Tre appuntamenti all’insegna dell’arte con divertimento per tutte le età. Un viaggio tra musica live, performance e installazioni artistiche, teatro e letteratura, esposizioni di pittura, fotografia e disegno. Mercatino, ristorazione ed altro ancora. Musica live con The Giant Undertow (Bologna), Neragiostra (Bordighera),  Mimma’s Bros(Ventimiglia) e altri.

 

Seconda edizione del Garden, contenitore di musica e arte. Bordighera – Chiesa Anglicana

 

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio dalle ore 18.

Garden: un evento (ri)creativo L’Associazione Culturale Bumca presenta per il secondo anno consecutivo il progetto GARDEN: UN EVENTO (RI)CREATIVO.

L’evento si articolerà nelle giornate dell’8, 9 e 10 luglio 2016 presso la suggestiva location offerta dalla Chiesa Anglicana di Bordighera e adiacenti giardini. La proposta dell’associazione Bumca consiste nel mettere insieme diverse forme di rappresentazione artistica, visiva e sonora, e articolarle nello spazio e nel tempo in un cocktail vivace e colorato all’interno del quale il pubblico può immergersi in un’esperienza creativa e insieme ricreativa. Un modo per vivere l’arte con consapevolezza ma anche con la giusta leggerezza.

Le serate, con inizio dalle ore 18:00, sono state pensate in modo tale da offrire al pubblico un percorso sempre originale, apprezzabile soprattutto nel suo insieme, ma comunque completo e godibile anche nella giornata singola. L’interno della chiesa, opportunamente allestito dai ragazzi del Bumca, sarà destinato alle esposizioni artistiche delicatamente accompagnate da accoglienti live set di musica ambientale. Non mancheranno performance teatrali, appropriate proposte musicali.

Inoltre, nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle ore 22:00, si terranno i concerti live di alcune band dal repertorio originale. A completare l’evento, troveranno spazio una zona ristoro e un’area mercatino dedicato all’arte e al design proposto con la collaborazione di A LITTEL MARKET

Il progetto GARDEN è stato pensato al fine di creare uno spazio fisico e temporale di aggregazione creativa e ricreativa con la convinzione che si possa vivere l’arte divertendosi e che il miglior modo per farlo sia quello di un’esperienza condivisa. La proposta del GARDEN 2016: Musica live: ULI (Vercelli), Neragiostra (Bordighera), The Giant Undertow (Bologna), Mimma’s Bros (Ventimiglia), Sound Performance: Gianluca Ferrero, The Ops, Franky Maze Teatro: Valentina Gallinella, Morena Di Vico Installazioni + Expo: Natalie Silva, Davide Puma, Savez, Andrea Iorio, Mizuko, Fedra Assembri, Barbara Trapani DJ set: Amen (Twentywax Records), Dalo, Funelli Bros Mercatino d’artigianato in collaborazione con a Little Market

La redazione