“DIFFEST” 4^ EDIZIONE A BADALUCCO

L’8 E IL 9 LUGLIO 2016 TORNA IL “DIFFEST – QUARTA EDIZIONE”, RASSEGNA ARTISTICA CHE PORTA MUSICA, ARTE E TEATRO NELLE PIAZZE DI BADALUCCO. Tema di quest’anno è “La piazza”. PROGRAMMA COMPLETO

A Badalucco venerdì 8 e sabato 9 luglio torna il DIFFEST, l’evento che da ormai da quattro anni apre la stagione estiva del paese della Valle Argentina. Il programma prevede una due giorni di musica, arte e performance live con una serie di eventi che prendono vita nelle splendide piazze del borgo dell’entroterra ligure.

Si inizia venerdì 8 luglio a partire dalle 19 in piazza Duomo, con il concerto tutto british della Helston Jazz School Orchestra, per poi continuare con il raffinato cabaret de l’Ora Canonica. La serata continua con i concerti di Geco&Ghiro e dei Pueblo People. Dalle 23.30 spazio ai Micromassive, duo di performer di musica elettronica.

Sabato sera il DIFFEST da piazza Duomo si espande anche nelle altre piazze del paese, piazza Santa Cecilia e piazza Rodi, con vari appuntamenti, anche in contemporanea, capaci di animare tutta la serata.

Dopo l’appuntamento delle 18.00 al Bistrot dell’Ulivo in regione Ortai, l’incontro organizzato da Franco e Rossella Roi, si ripartirà in piazza Duomo dalle 19.30 con lo spettacolo teatrale del collettivo “Generazione Disagio” di Genova, seguito da una serie di concerti ed esibizioni di musica live a partire dalle 20.30. Nelle piazze di esibiranno in successione i Rigolò, Ivan DJ, i LESS THAN A CUBE, Mattia Coletti, Yosonu, Gianluca Viscuso, ed i A Morning Loss.
Venerdì in piazza Duomo servizio ristorazione a cura di Gastronomia “la Canestra”, al quale si aggiungeranno sabato sera le Birre alla spina del Birrificio Nadir in piazza Rodi e i Liquori Argalà in piazza Santa Cecilia.
“C’è a metà. Vanno e vengono, attraversano, rifuggono dalla piazza, si soffermano, si attardano nella piazza. Uomini, eventi, voci, lingue, idee, culture, tempi. Tempi che scorrono, mutano si susseguono in piazza. Anime che corrono, crescono, vagano liquide intorno, in limine, al cuore della Piazza, eterna spettatrice.
La piazza sente, vede, assimila e restituisce. Abita i desideri, li realizza, li dona agli uomini, a noi. Folla in apparenza indistinta di singole anime.
La piazza, fulcro della città, delle idee, delle azioni, trae la sua linfa vitale dalla città stessa, dai suoi angoli più reconditi, dai piani dei suoi palazzi più alti, così come fosse un tutt’uno con essa, fino a divenire una piazza allargata, in continuo scambio e movimento.
Ma allora se la piazza è la città, e la città è la piazza, esiste la linea che separa il dentro dal fuori? Il vicolo dal cuore della piazza? L’io dal noi, Il particolare dal tutto?
Scopriamolo insieme, al
Diffest 2016.”


PROGRAMMA COMPLETO DIFFEST 2016
Venerdì 08 luglio, a partire dalle 19:00 fino alle 24:30

Piazza Duomo
19:00 Accomodatevi nello Spazio Eufemia, un vero e proprio salotto in Piazza Duomo
19:30 Musica – Concerto dell’orchestra Helston School Jazz Orchestra
20:30 Cabaret – Esibizione de L’Ora Canonica
21:30 Musica – Concerto di Geco&Ghiro
22:15 Musica – Concerto dei Pueblo People
23:30 Musica – Performance dei Micromassive

Servizio ristorazione a cura di Gastronomia “la Canestra”
Sabato 09 luglio, a partire dalle 19:30 fino alla 1:00

Piazza Duomo
18:00 “Bistrot dell’Ulivo” in località Ortai, evento a cura di Franco e Rosella Boeri Olio Roi
19:00 Si aprono i salotti a cielo aperto nelle piazze del paese
19:30 Teatro – Spettacolo del collettivo Generazione Disagio
20:30 Musica – Concerto dei Rigolò
21:30 Musica – Ivan DJset
23:30 Musica – Concerto dei LESS THAN A CUBE

Piazza Gaetano Rodi
21:30 Musica – Concerto di Mattia Coletti
22:30 Musica – Concerto di Yosonu

Birre alla spina a cura di Birrificio Nadir

Piazza Santa Cecilia
21:30 Musica – Concerto di Gianluca Viscuso
22:30 Musica – Concerto di A Morning Loss

Somministrazione Liquori Argalà