SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA MOSTRA “SOGNI E SEGNI”

 

 

SOGNI & SEGNI- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

Centro Culturale-Chiesa Anglicana

Via Vittorio Veneto 36- Bordighera

La Mostra d’Arte collettiva di artiste Polacche, a cura di Joanna Muszynska, si inserisce bene  nell’ottica dell’Amministrazione Comunale di Bordighera, che da sempre è attenta all’Arte Contemporanea.

Nel mese di Giugno da sabato 11 al 24 le opere di Manka Dowling, Krystyna Radziwill,  Elzbieta  Radziwill, Barbara Redlinska saranno in esposizione alla Chiesa Anglicana di Bordighera, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00

Un sorprendente viaggio nell’arte polacca attraverso quadri popolati da  immagini oniriche e visioni idilliche, in mezzo alla natura ravvicinate, a figure trasformali e geometriche in una esposizione costruita con intelligente suggestione. Soggetti ed oggetti dipinti con toni accesi e raffinati  con tecniche gouache  pastelli, acrilico, dialogano con il fruitore.

Le donne-artiste hanno ottenuto personali successi di critica , essendo rappresentative della sensibilità contemporanea, operano da anni nel panorama internazionale.

Il titolo della Mostra ” Sogni & Segni” è significativo in quanto le pittrici sono accomunate dalla loro origine polacca, affrontano in modo personale ed appassionato i temi delle epoche da loro vissute. Ognuna crea ed abbraccia l’arte della pittura e coglie l’essenza attraverso il cromatismo audace o il dinamismo della composizione di interni .

Nel mondo dell’arte contemporanea sono state recensite da importanti critici.

Mariagrazia Bugnella