Sanremo – Strutture ricettive: ecco come procedere

Strutture ricettive: ecco come procedere

Sul sito istituzionale tutte le informazioni

 

Continua l’attività di controllo relativa alle case vacanze e agli appartamenti ad uso turistico da parte della Polizia Municipale, volta a verificare la regolarità delle locazioni turistiche e che ha già portato ad elevare un buon numero di contravvenzioni.

A questo proposito, con l’arrivo della stagione estiva, il Comune di Sanremo ricorda ai proprietari di immobili che intendono avviare l’attività di affittacamere, bed & breakfast, case e appartamenti per vacanza (di cui all’art. 16 della L.R. 12 novembre 2014 n. 32), di inoltrare relativa S.C.I.A. (segnalazione certificata d’inizio attività) al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

Per fare questo, è necessario utilizzare gli appositi modelli scaricabili dal sito istituzionale (www.comune.sanremo.it, nella sezione SUAP a sinistra: “Bed & Breakfast B&B SCIA” e/o e “Case Appartamenti Vacanze-Scia”) e inviarli al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: suap.comune.sanremo@legalmail.it

Il Servizio Attività Produttive del Comune di Sanremo ricorda che tale attività non è da confondere con l’affitto di appartamenti ammobiliati ad uso turistico (di cui all’art. 27 della LR. n. 32 del 12 novembre 2014) e per i quali la comunicazione va inoltrata alla Regione Liguria utilizzando l’apposito modulo (“Appartamenti ammobiliati ad uso turistico CO-AAUT”) reperibile sul sito istituzionale (www.regione.liguria.it).

Copia della suddetta comunicazione va consegnata anche al Comune di Sanremo a mano all’ufficio protocollo o inviata tramite pec all’indirizzo comune.sanremo@legalmail.it

In caso di mancato comunicazione per entrambe le attività, i proprietari potranno incorrere nell’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000 a 6.000 euro (artt. 61 e 62 della suddetta Legge Regionale).

Per informazioni, è possibile contattare il Servizio Attività Produttive del Settore Servizi alle Imprese, al Territorio e Sviluppo sostenibile del Comune di Sanremo (corso Cavallotti n. 59): tel. 0184 580342, orario: martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

La redazione

AVVISOstrutturealberghiere