SANREMO NUOVI EVENTI NEL MESE DI GIUGNO

La “Festa della Musica”, le regate, i concorsi ippici internazionali,

la grande boxe, la Granfondo amatoriale e la corsa per le balene:

giugno si accende di eventi

Dopo i tantissimi appuntamenti che hanno caratterizzato i mesi di aprile e maggio, anche giugno si presenta davvero intenso grazie ai molti eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Manifestazioni.

Continuano i tanti incontri commenta l’assessore Daniela Cassini – dedicati al grande sport, alla musica e all’intrattenimento ad ampio raggio che possano davvero incontrare l’apprezzamento di residenti e turisti”.

Il via questa domenica (5 giugno) con la “Granfondo Milano-Sanremo cicloturistica”: la Classicissima del ciclismo amatoriale che ripropone lo stesso percorso che seguono i grandi campioni della Classica di Primavera (milano-sanremo.org).

Venerdì 10 giugno Yacht Club Sanremo organizza la grande regata “Giraglia Rolex Cup” (www.yachtclubsanremo.it) che prevede anche una grande festa del mare con fuochi d’artificio (alle 22.30, Porto Vecchio).

Sabato 11 e domenica 12 giugno spazio a “Corro per le balene”, due giornate dedicate ai cetacei del Santuario Pelagos promosse dal Comune di Sanremo in collaborazione con il Comune di Milano-Cultura, Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano e organizzate dall’Istituto Tethys ONLUS (www. Tethis.org) e da Area 24 spa (www.cyclingriviera.it). Previsti eventi dedicati alle famiglie, ai bambini, agli amministratori locali, agli stajkeholders turistici, agli sportivi e agli appassionati del mare. Ecco quindi laboratori, caccia al tesoro, mostre, convegni per arrivare all’evento clou: “run for the whales”, corsa competitiva di 10 km o camminata per tutti di 3 km lungo la pista ciclo-pedonale (www.corroperlebalene.it).

E dopo i concorsi ippici internazionali che si svolgeranno al Solaro dal 9 al 12 e dal 16 al 19 giugno, Sanremo festeggia l’arrivo dell’estate con la “Festa della Musicain programma dal 18 al 21 giugno, una vera a propria rassegna di intrattenimento con tante proposte dedicate alle differenti tipologie di pubblico: musica con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, rock e classica, dj set. Tutte le piazze della città saranno coinvolte con musica e animazione in collaborazione con le associazioni di zona.

Dal 23 al 25 giugno nuova occasione di intrattenimento e di incontro con la “Festa dei Popoli” per promuovere la conoscenza  reciproca fra tutte le comunità che vivono nella provincia di Imperia con spettacoli ed eventi collaterali.

Dal 23 al 26 giugno appuntamento con la grande boxe che vuole riprendere una qualificata tradizione di Sanremo. Il 23 giugno le nazionali maschili élite di Italia e Francia si sfideranno nella suggestiva cornice del Casinò di Sanremo  in un dual match. Dal 24 al 26, il Casinò sarà teatro del Guanto d’Oro Femminile 2016 Trofeo E. Barigelli (eventi indetti da FPI e organizzati da Sanremo Boxe).

La redazione