NINI SANNA VINCITORE PREMIO LETTERARIO ….

NINI SANNA VINCITORE AL II PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

CASINO’ DI SANREMO DEDICATO AD ANTONIO SEMERIA

Al Villaggio della Vela dello Yacht Club in Piazzale Vesco alle ore 18:00 ha avuto luogo la proclamazione del Vincitore della seconda Edizione del Premio letterario Nazionale ” Casinò di Sanremo”. Dinnanzi ad una Giuria Popolare i candidati-finalisti hanno presentato le loro opere poi dopo lo spoglio delle schede il Presidente di Giuria Tecnica Dott. Matteo Moraglia( editore Leucotea) ha reso noto il nome di Nini Sanna come 1° Classificato con ” Sangue nella corrente”, al secondo posto si è classificato Ferdinando Scavran con ” Il mare sopra il cielo”, terzo classificato Rocco Lentini con ” La Citalena dei vinti”.

Fra le Autorità presenti S.E. il Prefetto Silvana Tizzano ,in qualità di Presidente del Comitato D’Onore ha consegnato a Nini Sanna originario di Sanremo il diploma di Eccellenza. La Cerimonia Ufficiale di Premiazione si svolgerà a Genova a bordo della prestigioso veliero Amerigo Vespucci.

Il Direttore generale del Casinò Giancarlo Prestinoni ha portato i suoi saluti e ringraziamenti a tutti i presenti , indicando poi l’importanza del Premio e del suo significato .

Daniela Cassini assessore alla cultura e turismo della città di Sanremo ha confermato la necessità di promuovere sempre più   eventi  in città a testimonianza di una crescita  culturale.

Il coordinamento dell’evento è stato a cura della  dott.ssa Marzia Taruffi responsabile Ufficio-Stampa -Cultura della Casa da Gioco e per l’occasione anche Segretaria Generale del Premio.

Mariagrazia Bugnella