LETTERATURA E ARTE A SASSO

A Sasso di Bordighera l’Associazione Irene Brin in collaborazione con il Comune di Bordighera presenterà l’evento : ” IL GIARDINO DELL’ARTE E DELLA LETTERATURA ” a cura di Francesca Rotta Gentile nei giorni di sabato 16 luglio e domenica 17 luglio 2016-ingresso libero. Si tratta di uno Stage residenziale di scrittura creativa, una vacanza e formazione nel magnifico giardino di Irene Brin , due giorni di scrittura, lettura,arte,recitazione,musica e natura con la scrittrice Antonella Cilento, già finalista nel 2014 al Premio Strega con ” Lisario o Il piacere infinito delle Donne”.

“LA GIOIA DI SCRIVERE” (è il titolo di una delle più belle poesie della polacca Wislawa Szymborska o Le maestre del racconto e del romanzo nella piccola frazione di Sasso di Bordighera.

Le due principali Protagoniste saranno Antonella Cilento ed Elena Ferrante.

Lo Stage intensivo si svolgerà secondo questi orari : sabato 16 luglio dalle ore 10 alle 17-/ domenica 17 luglio dalle ore 10 alle 13. Due giorni di scrittura al femminile: Elsa Morante, Anna Maria Ortese, Alice Munro, Doris Lessing…Il percorso porterà i partecipanti a confrontarsi sull’arte del racconto e del romanzo attraverso le pagine delle sopracitate maestre della narrazione.Costi e iscrizioni : 70 euro adulti, 50 euro studenti per iscriversi è necessario effettuare bonifico bancario entro il giorno 10 luglio  a:

Ass. Cult.Aldebaran Park/UBI-Banca Popolare di Ancona, via Caravaggio 52-Napoli IBAN : IT 89X 05308 03408 0000 000 30442

Le letture saranno a cura delle attrici:  Cloris Bosca,Carmen Landolfi,Isabella Ferrari e Gea Martire

Mariagrazia Bugnella