“LA PROMESSA DELL’ALBA”… LE COMPARSE

A Bordighera Alta in via Del Capo si sono incontrate alcune giovani donne scelte come comparse per il Film “La Promessa dell’Alba”

Nella foto l’attore Simone Gandolfo  Fondatore della  MACAIA FILM

Ecco alcune notizie sul suo curriculum

Si forma alla scuola del teatro stabile di Genova, nel 2000 si trasferisce a Roma e continua il suo percorso di studi, tra gli altri con: Valerio Binasco, Mamadou Dioumè, Geraldin Baron, Doris Hics, Maurizio Donadoni.
In una quasi decennale esperienza si divide tra teatro, tv e cinema ( vedi curriculum dettagliato come attore) , conosciuto al grande pubblico per l’interpretazione televisiva del campione della storia del ciclismo “Fausto Coppi”
Per citare solo alcuni dei suoi lavori: “Graffio di Tigre” di A. Peyretti, “La baronessa di Carini” di U. Marino, “Texas” di F. Paravidino. “La Tigre e La Neve” di R. Benigni. Collabora per alcuni anni con Alessandro Baricco ed è uno dei protagonisti dei progetti “Omero Iliade” e “City Reeding Projet”. Lavora inoltre con Valerio Binasco, Patrik Rossi Gastaldi ecc.
Nel 2003 collabora come regista assistente con Fausto Paravidino alla realizzazione dello spettacolo “Main streem”.Nel 2006 Cura l’adattamento per il teatro di un romanzo di John Fante “West Of Rome”.
Nell’ estate del 2008 debutta come regista al festival teatrale di Borgio verezzi, con un testo scritto da lui: “rien a signaler” ( liberamente tratto da marinai perduti di jean claude izzo) in quest’ occasione dirige attori di comprovata fama ed esperienza quali: Paolo Graziosi e Sergio Romano.
Nell’ ottobre del 2008 collabora con Erri de Luca alla riduzione teatrale del suo romanzo “ in nome della madre”. Cura anche la regia dello spettacolo che lo vede anche protagonista come attore assieme allo stesso De Luca e alla giovane Sara Cianfriglia.
Lo spettacolo compie una fortunata a tournè che tocca tra le altre: Roma, Siena, Rimini, Napoli, ecc…
Tra il 2006 e il 2008 realizza numerosi video industriali e spot fieristici per alcune aziende di olio e di vini.
Sempre nel 2008 Crea il format per una nuova serie televisiva: “Pericolo Verticale” e ultima il trattamento del suo primo lungometraggio: “Tutti i miei sbagli”.
È stato accreditato presso la New York film accademy, presso la quale consegue in diploma di regia cinematografica
Nell’ Agosto del 2008 realizza due cortometraggi: CHANCES e I WAS prodotti dalla NY film accademy

La redazione