Festa Europea della Musica – “Musica e Ormeasco”

Associazione Arroscia Valle Slow – Liguria

 

PIEVE DI TECO – Martedì 21 Giugno 2016

Festa Europea della Musica – “Musica e Ormeasco”

La Festa inserita nel portale del MIBAC

 

La Festa Europea della Musica è un momento importante per la promozione di una località specie se si affronta in collaborazione con il MIBAC. La musica della nostra tradizione ci trasmette una energia e ci invita a far festa, a ritrovare la semplicità dello stare insieme, per condividere emozioni attraverso il canto, la musica, la danza e il vino del nostro territorio l’Ormeasco; con queste premesse l’Associazione Arroscia Valle Slow, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pieve di Teco e i Comuni della Valle, partecipa ai festeggiamenti nazionali della Festa della Musica Europea.

L’evento è on-line nel portale del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismohttp://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/liguria; c’è fermento tra i vari gruppi che in questo momento stanno dando l’adesione per partecipare alla serata. Il programma prevede:

Alle ore 15.00 all’Auditorium delle ex-Caserme e sede del Museo delle Maschere di Ubaga il Saggio degli allievi della scuola di Fisarmoniche – Fisa Club diretti dall’insegnante Sebastiano Librandi

Alle ore 18.00 alla Madonna della Ripa, sito di rilevanza artistica, il concerto della violinista Olesya Rusina

Dalle 19.30 Corso Mario Ponzoni (la via dei portici) la Festa con il tema “Musica e Ormeasco”, in questo momento stanno arrivando le richieste di adesioni dei gruppi che si collocheranno in diversi punti del  corso dove le persone oltre ad ascoltare la musica potranno degustare l’Ormeasco accompagnato da:

frittelle (caffè dell’Orologio), pan fritto (bar Cavour), tagliolini al ragù ( trattoria Borgo Antico), sformato di patate e zucchine con fonduta di parmigiano reggiano (Bar One), hamburger di angus ( Enoteca il Portico).

Olesya Rusina – Violinista

Master of Music at Lynn University, Boca Raton, Florida
Mrs. Rusina inizio’il suo percorso musicale all’ eta’di 5 anni nella scuola special Music School di
V.A.Uspensky in Tashkent ,Uzbekistan.
All’eta di 16 anni vinse la sua prima borsa di studio e continuò gli studi all’ Interlochen Arts Academy nel Michigan,USA.
Dopo aver conseguito il diploma ritornò in patria per proseguire la sua formazione presso il National Conservatory of Uzbekistan.
Venne ingaggiata nell’ orchestra Presidenziale Uzbeka .
Nel 2010 si laurea al National Conservatory con la medaglia d’oro.
Nel 2011 vince la borsa di studio per due anni di Professional Performance Certificate alla Lynn University Conservatory of Music.
Continuandola sua formazione come violino solista.
Nel 2013 si aggiudica nuovamente una borsa di studio per il Master in Violin presso Lynn University Conservatory of Music per la durata di due anni.
Lavorando con le piu grandi orchestre quali Palm Beach Pops,Florida Grand Opera,Palm Beach Symphony and Atlantic Classical Orchestra.al Nat King Cole Generation come primo violino.
Olesya Rusina nel dicembre 2015 consegue il master in violin at Lynn University Conservatory of Music.
Nel Marzo 2016 si trasferisce in italia

L’Associazione ASD e Culturale  Arroscia Valle Slow

L’Associazione Arroscia Valle Slow nasce dall’idea di un gruppo di imprenditori che vivono ed operano sul territorio della Valle ed intendono promuovere e valorizzare il Territorio con le sue attività creando una rete capillare di sinergie tra le differenti realtà commerciali, artigianali ed agricole e che intendono evidenziare le ricchezze naturali, culturali, storiche, sportive, gastronomiche ed artigianali di questa valle preziosa e tutta da scoprire.

Con l’Associazione vogliamo presentare l’offerta di un territorio dove ogni attività viene svolta con un’elevata cura manuale da persone che hanno ereditato la passione e l’amore per questi mestieri. www.valleslow.it

La redazione