“L’arte degli animali”: un viaggio attorno alle emozioni

“L’arte degli animali”: un viaggio attorno alle emozioni

Venerdì 24 giugno alla Biblioteca civica

Sarà presentato venerdì 24 giugno, alle 16.30, alla Biblioteca civica, il libro “L’arte degli animali della psicoterapeuta Patrizia Sciolla e dell’associazione disabili (A.S.H.A.S.) di Savigliano (CN).

Stimolante, curioso, creativo e sognante, il libro – edito da erickson in erickson live – raccoglie le storie illustrate emerse dal laboratorio di arte-terapia del gruppo A.S.H.A.S. corredate da alcune schede pratiche, utili per condurre il viaggio attorno alle emozioni in modo giocoso e affascinante.

Rivolto a insegnanti, psicologi, operatori e genitori che intendono adoperare la fantasia in campo psicologico, psicoterapeutico, sociale e didattico, fornisce un esempio concreto di come attraverso il racconto e il disegno si possano acquisire maggiori competenze nell’elaborazione e nella gestione delle emozioni, utilizzando metafore e personaggi inventati.

Perché i personaggi, con i loro conflitti, viaggi, scontri e incontri, racchiudono in sé metafore e simboli che contribuiscono a creare altri modi più completi e fluidi per affrontare temi anche difficili della nostra vita.

L’incontro è organizzato dall’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo.

Ingresso libero.

La redazione