VERDE PUBBLICO A VENTIMIGLIA

VENTIMIGLIA: UN MESE DI INTERVENTI SUL VERDE PUBBLICO E DI MESSA IN SICUREZZA

Dall’inizio del mese corrente ai primi giorni di giugno si terranno, per tutto il territorio comunale, interventi di manutenzione del verde pubblico. L’Amministrazione ha dato priorità a tutti quegli interventi di messa in sicurezza che riguardano il taglio dei tronchi e l’asportazione della chioma di palme affette da punteruolo rosso, per eliminare il pericolo di possibili cedimenti dei tronchi ormai irrimediabilmente danneggiati. Inoltre, si svolgeranno interventi di potatura di alberi ad alto e medio fusto che andrà ad insistere ed interessare le parti delle alberature che necessitano di un intervento immediato, senza compromettere la salute e lo stato degli alberi.

L’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna e il Vice Sindaco Silvia Sciandra in questi mesi hanno incontrato più volte i comitati di quartiere cittadini, e da questi appuntamenti è emersa la richiesta di potenziare le attività riferite al verde pubblico: da qui l’ascolto e l’impegno dell’Amministrazione, anche economico, a investire in questo settore. Gli interventi sono stati aggiudicati alle ditte Alantaglio di Andrea Vichi per il servizio taglio tronchi e chiome per 36.044,00 € e a Verde d’invidia di Borelli Mauro & c. S.A.S. per l’intervento di potatura per la cifra di 30.735,45 €.


“L’Amministrazione comunale nel limite delle proprie risorse e nel rispetto dei propri adempimenti si impegna ad avere degli interventi con cadenza più regolare possibile.

In seguito all’aggiornamento normativo del Codice degli appalti stiamo adeguando le gare/contratti di manutenzione riguardante asfalti e marciapiedi al nuovo, queste pratiche sono in itinere e verranno effettuate a breve” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.

La redazione