“TOP DOG” DOMENICA A SANREMO EVENTO INTERNAZIONALE

TOP DOG: a Sanremo l’evento internazionale

dedicato ai nostri amici a quattro zampe

Domenica 29 maggio, nella cornice del Mercato dei Fiori di Valle Armea, si svolgerà TOP DOG, l’evento internazionale dell’anno per la cinofilia italiana.

Un’occasione unica per vedere gli esemplari di cane più belli e pluripremiati che gareggeranno per ottenere il titolo di “Best of TOP Dog 2015” e per condividere tante emozioni con i nostri fedeli amici a quattro zampe.

L’amore e la passione per i cani porta Farmina Pet Foods (azienda italiana leader nella nutrizione e il benessere animale) ad essere da anni unico ed esclusivo sponsor dell’evento organizzato da E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).

Quest’iniziativa – raccontano gli organizzatori – è il coronamento di un anno di intensa attività degli allevatori italiani e dei loro migliori soggetti appartenenti a tutte le razze, realizzato su un circuito che tocca tutte le regioni d’Italia, in stretta collaborazione proprio tra Farmina pet foods ed E.N.C.I.”.

Domenica 29 maggio saranno presenti circa 250 dei migliori soggetti ritenuti superlativi per la propria razza, secondo un giudizio cinotecnico e morfologico.

La manifestazione, totalmente gratuita, prevede anche una serie di iniziative di tipo culturale e ricreativo con associazioni e scuole locali, in collaborazione con ENPA locale, per coinvolgere tutto il pubblico presente a riflettere sul rapporto tra cane e famiglia, sul rispetto dell’ambiente e, soprattutto, sull’importanza di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono del nostro amico più fedele.

La preselezione per prendere parte all’evento partirà alle 10 e la finalissima si terrà alle 15.

La redazione