PATTY PRAVO AL ROOF GARDEN CASINO’ SANREMO

Patty Pravo la divina interprete della canzone italiana al Casinò di Sanremo con “Eccomi Tour”

Esclusivo concerto il 3 giugno sul Roof Garden ore 20.30

Eterea, magicamente “oltre” il tempo, elegante ed austera. Misteriosa e professionale, Patty Pravo,  un’icona della Musica italiana, affermata a livello internazionale rappresenta una delle voci più apprezzate capace di incidere in due secoli di storia musicale.

Con le sue ultime interpretazioni sarà sul Roof Garden il prossimo 3 giugno, alle ore 20.30 per trasmettere ai clienti della Casa da Gioco l’emozione  di un’interpretazione esclusiva.

La serie dei  “solisti d’eccezione”,  anticipata ad aprile  con  il concerto in esclusiva di   Enrico Ruggeri, continuata con la “serata magica” di Antonio Casanova, due spettacoli “sold out”, propone  l’importante presenza sul Roof Garden di  Patty Bravo, con le sue migliori interpretazioni che derivano da decenni di esperienza e di successi, cristallizzati in una delle artiste italiane più richieste a livello europeo e non solo.

“ Nell’individuare gli spettacoli per la primavera sul  Roof Garden    abbiamo soprattutto  pensato a come coinvolgere i nostri ospiti in momenti indimenticabili attraverso  eventi esclusivi –dice il Direttore Generale del Casinò, Ing. Giancarlo Prestinoni -“ Abbiamo scelto artisti che potevano colpire l’attenzione del nostro pubblico, appassionare,coinvolgere, divertire. Vorremmo che ogni evento potesse trasferire ai nostri  ospiti l’emozione di un’esperienza appagante ed unica. “

Patty Bravo, artista magnetica  con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda cantante donna che conquista il  record di vendite, dopo Mina. Un’artista che ha saputo innovarsi, restando al tempo stesso fedele al suo personaggio, sperimentando ma anche imponendo il suo “carisma” musicale  personale . Tutto questo lo ritroviamo in  ‘Eccomi’ , un titolo perfettamente calzante per descrivere la personalità di un’interprete che festeggia il cinquantesimo anno di presenza nel mondo musicale mondiale, dove  è stata  precorritrice di gusti e  di tendenze, perennemente moderna.

In “Eccomi” i suoi estimatori ritroveranno anche la ‘ragazza del Piper’, del 1966, con ‘Ragazzo triste’, quando Nicoletta Strambelli, veneziana, diventò l’universale Patty Pravo.

Capace di reggere egregiamente il palcoscenico ovunque, si è esibita anche in Cina e in cinese,   con la sua affiatata band di musicisti, con  l’eleganza superiore di grande interprete della musica italiana, saprà affascinare gli ospiti del Roof Garden.

In eccomi  anche il nuovo singolo “Per difenderti da me”  Omissioni, ammissioni, paure, spiegazioni, solitudini, pianti, abbracci popolano i versi del brano che impianta la propria struttura su immagini contrastanti. Chitarre importanti alternate ad un pianoforte dolce ed ovattato scandiscono i versi composti da Tiziano Ferro pensando alla travolgente personalità di Patty.  “Per difenderti da me” arriva dopo il brano “Cieli immensi” presentato al Festival di Sanremo e vincitore del Premio della critica. ( dal sito)

Sanremo, 28 maggio 2016.