“KINDER TIME, VILLAGGIO CREATIVO” PALAFIORI SANREMO

‘Kinder Time, Il Villaggio Creativo’: dal 13 al 15 maggio al Palafiori di Sanremo uno spazio dedicato ai bambini e ai genitori
L’evento è destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni che saranno protagonisti di laboratori, realizzati da esperti del settore e realtà locali, suddivisi per aree tematiche.

Realizzare un evento dedicato ai bambini dove possano imparare giocando e renderli protagonisti insieme con gli adulti attraverso laboratori specifici e dedicati: è questo lo spirito che animerà Kinder Time, il primo Villaggio Creativo ideato, prodotto ed allestito dal Consorzio Gruppo Eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sanremo, che sarà allestito al Palafiori dal 13 al 15 maggio.

Kinder Time, Il Villaggio Creativo è destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni che saranno protagonisti di laboratori, realizzati da esperti del settore e realtà locali, suddivisi per aree tematiche: arte e manipolazione, alimentazione, scienza e tecnica, musica, ambiente e natura, multimedialità.

La manifestazione dedicherà ampio spazio alla responsabilità sociale e ambientale attraverso laboratori creativi di riciclo, all’educazione civica e all’arte, indagate in tutte le declinazioni possibili. Arte intesa anche come espressività del corpo, tradizione degli antichi mestieri, manualità artigianale. Non solo. Teatro, danza e musica gli strumenti espressivi proposti per sviluppare capacità intuitive, analitiche e critiche, nonché attività volte a favorire relazioni e a suscitare un coinvolgimento emotivo.

L’ampia area esterna consentirà ai piccoli visitatori di avvicinarsi al mondo rurale, attraverso un percorso ludico-didattico tra orti e fattorie e di svolgere attività sportive, mentre al secondo piano saranno organizzati spazi per spettacoli, attività teatrali e musicali e l’apprendimento del gusto e dei sapori per spiegare gli alimenti e l’importanza di una sana alimentazione.

Al Kinder Time migliaia di bambini avranno modo di socializzare, di confrontarsi e di imparare divertendosi ma soprattutto di rivivere quegli antichi valori di un tipo di intrattenimento genuino e sano.

L’ingresso è gratuito.

La redazione