VIDEO FESTIVAL IMPERIA 26/30 APRILE 2016 (VIDEO D’ARCHIVIO)

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO  2015

 

VIDEO FESTIVAL IMPERIA – ULTIMA SETTIMANA PRIMA DEL VIA

ALLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA INTERNAZIONALE

“NON SOLO CINEMA” IL CONTENITORE DI INCONTRI, EVENTI E CONVEGNI

CHE SI SVILUPPANO NEL CORSO DELLA “CINQUE GIORNI DEL VIDEO FESTIVAL” SI ARRICCHISCE DI NUOVI APPUNTAMENTI

 

19 APRILE 2016 – New entry negli appuntamenti proposti nell’ambito di “Non Solo Cinema”, il contenitore di incontri, eventi e convegni che arricchisce la “cinque giorni” del Video Festival Imperia.

La rassegna internazionale cinematografica e televisiva indipendente, in programma presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia da martedì 26 a sabato 30 aprile, insignita, per il secondo anno, consecutivo della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, premiata quale miglior spettacolo della Provincia di Imperia al Gran Galà del Turismo di Liguria, inserita dall’Unesco, nel triennio 2010-2012, tra le 10 manifestazioni più rilevanti dal punto di vista culturale, sta definendo in queste ore gli ultimi dettagli della sua undicesima edizione.

Ed è proprio di queste ultime ore la collaborazione messa in atto dal direttore Artistico del Video Festival Fiorenzo Runco e Monica Tondelli la titolare del Bar 11, locale di piazza De Amicis ad Imperia noto per l’organizzazione di eventi di musica live.

E sulla  “Musica Live” allacciata, in questo frangente, a filo doppio al mondo del cinema, si svilupperanno cinque apposite serate.

Si comincerà Martedì 26 con un omaggio a Bruno Morricone. Sul tema di “Il buono, il brutto ed il cattivo”, a cominciare dalle ore 19,30, sul “palcoscenico” del Bar 11 si esibiranno Daniele Ducci, Enrico Guglieri e Marco Moro. 

Mercoledì 27, ore 19,30, sarà la volta di Walt Disney con “Wine&Roses”. Protagonisti saranno Enrico Guglieri, Chantal Allomello e Mauro Demoro.

Giovedì 28 Manuel Borroi proporrà, con inizio alle 19,30, Musica da film Classica e Lirica. Venerdì 29, dalle ore 19,30 si esibiranno Ramon Gabardi, Eugenio Ripepi e Giuseppe Socratini con “Trionità”, Musica Cinetelevisiva. Sabato 30 stesso tema: “Colonne sonore da Oscar”, ma doppio appuntamento. Tra le 19,30 e le 21,30 sarà la volta di “Dunav Queen” con Federico Amoretti, Piero Mareri e Nuvenka Vukosav. Dalle 22,30 a mezza notte inoltrata palcoscenico a Monia Russo con “Mauro Vero Trio Acoustic Band”. Assieme alla cantante sanremese si esibiranno Mauro vero, Emmanuel Biamonti e Mauro Germinario.

Sabato 30 Auditorium della Camera di Commercio ore  10,30  incontro con le Frecce Tricolori, ovvero con alcuni degli impavidi piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nel corso della mattinata i piloti illustreranno al pubblico presente, anche attraverso l’ausilio di filmati inediti,  alcuni segreti del loro particolare lavoro.

Attivissima nella predisposizione di appuntamenti di richiamo anche la locale sezione della Confesercenti che partecipa attivamente all’organizzazione del Video Festival Imperia. Oltre a Food & Films, l’esclusivo circuito Cine-Gastronomico al quale aderiscono, nel periodo del Video festival, i ristoratori della Città di Imperia, la Confesercenti ha attivato anche quest’anno il concorso “Una vetrina da …Film”. In pratica ogni commerciante che lo vorrà potrà allestire a proprio piacimento la vetrina del proprio esercizio in tema “cinematografico”. Le adesioni all’iniziativa si raccolgono presso la sede imperiese della Confesercenti. I “lavori” saranno soggetti alla valutazione di un’apposita giuria. I migliori allestimenti verranno premiati il prossimo 3 maggio presso la sede di via Bonfante 29, ad Imperia).

La redazione