IN QUESTA STANZA NON C’E’ UN RINOCERONTE (VIDEO)

Monaco 21 aprile 2016 nello Spazio Culturale ” SCRIPTA MANENT “il giornalista e scrittore Andrea Cauti ha presentato il suo manualetto” IN QUESTA STANZA NON C’E’ UN RINOCERONTE”- Wittgenstein spiegato a mia figlia- ( Edito da LIAMAR editions Monaco-)

Nel libro Andrea Cauti propone una lettura indirizzata in particolar modo ai giovani e, attraverso aneddoti, aforismi e citazioni cinematografiche che ripercorrono la particolare vita dell’illustre Ludwig Wittgenstein, offre un aiuto per la comprensione della nostra realtà quotidiana.

Andrea Cauti è nato a Roma , laureato in Chimica, è giornalista professionista dal 1996, collaborando con i maggiori giornali italiani e con la Rai. Attualmente  lavora nella Redazione Digitale dell’Agenzia Giornalistica Italia (AGI) ed è responsabile della sezione Cinema.

Andrea Cauti ha una figlia Camilla , è proprio Lei che ha curato  con spirito creativo ed artistico la fotografia della copertina del manualetto. Del resto ” IN QUESTA STANZA NON C’E’ UN RINOCERONTE” è stato scritto e dedicato a Camilla e agli adolescenti come lei.

L’evento culturale è stato presentato ed organizzato da Liana Marabini, regista, scrittrice ed editrice, che come consuetudine riceve con simpatia e cordialità i suoi ospiti.

Mariagrazia Bugnella

FOTO: cliccare sulle foto per ingrandirle