ABC BORDIGHERA SCONFITTA NEL CAMPIONATO FRANCESE

PALLAMANO: SCONFITTA DI MISURA E BEFFARDA PER LA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA  SUL CAMPO DE LA COLLE  NEL CAMPIONATO FRANCESE

Sabato 16 aprile sul campo de La Colle prima sconfitta per la seniores maschile dell’ABC Bordighera nella seconda fase del campionato territoriale francese – poule Honneur, sconfitta di stretta misura maturata nel finale  dopo una gara giocata quasi sempre in testa.

L’incontro si è chiuso a favore del La Colle S. Paul con il punteggio  di 26 a 27, ma la sconfitta non pregiudica ai bordigotti di poter disputare la terza fase, dove le prime formazioni qualificate si incontreranno con la formula del round-robin.

Tornando alla gara di sabato scorso, i bordigotti dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, hanno subito nella ripresa la reazione degli avversari che li ha messi in difficoltà soprattutto a causa di una marcatura aggressiva a uomo sugli atleti di spicco dei biancorossi con interventi quasi sempre al limite del regolamento, il team bordigotto non è così più riuscito ad esprimere al meglio le proprie doti migliori  rappresentate proprio dalla tecnica e fantasia di gioco legate anche a molti errori in fase offensiva.

Ottima la prestazione del giovane portiere bordigotto Tommaso Tommy Mondino in continua crescita , divenuto oramai una sicurezza per la squadra, ma anche dell’altro portiere Andrea Sasso che, a causa della mancanza di alcuni giocatori tra le proprie  file, ha dato un grosso contributo in campo alla squadra.

Rammarico per il coach bordigotto, Gigi Giribaldi, che sperava di portare a casa un risultato utile vista anche la buona prestazione offerta nella prima parte della gara dai suoi atleti .

Prossimo incontro, ultima gara della seconda fase, sabato 23 aprile alle 19,00 tra le mura amiche del PalaBiancheri a Bordighera contro la formazione leader del girone , l’ ES Cros de Cagnes, partita che si preannuncia difficile ma per la quale il coach Gigi Giribaldi spera di recuperare i diversi giocatori che nelle ultime due gare non gli è stato possibile schierare per motivi vari in modo da affrontare i temibili avversarsi con una formazione competitiva. Incontro da non perdere visto l’alto tasso tecnico ed agonistico  delle due squadre.

6^ giornata della 2^ fase – poule Honneur  – del campionato territoriale seniores maschile

H. La Colle  St. Paul – ABC Bordighera   27 – 26 (1° tempo  13 – 14 )

Formazione  scesa in campo:

Cigna Rodolfo (15 reti), Giribaldi Gigi,  Mondino Tommaso (portiere) (2), Benizzotto Francesco, Sasso Andrea, Volpi Francesco (1) ,Christian Bertolassi (5) , Massimo Martinoli (2) , Marco  Mammone (1).

Coach. Gigi Giribaldi