69^ ASSEMBLEA NAZIONALE PARACADUTISTI

Sanremo “invasa” dai paracadutisti: sabato 16 aprile

l’assemblea nazionale e domenica 17 il lancio dei paracadutisti

Il 16 e il 17 aprile si svolgerà la “69esima assemblea nazionale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.

 

Sanremo è stata scelta poiché nel 2016 ricorre il 60° anniversario della Fondazione della sezione provinciale A.N.P. d’I. di Imperia – Sanremo

Sabato 16 aprile, quindi, i paracadutisti italiani si riuniranno nella nostra città in una vera e propria “pacifica invasione” con inizio dei lavori alle 9 al Teatro del Casinò.

Domenica, dalle 9.30, in piazza Colombo, si svolgerà il corteo preceduto dalla Fanfara della Brigata Folgore che attraverserà le vie del centro fermandosi in via Roma con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti.

A seguire, dalle 12, straordinario spettacolo sulla spiaggia Morgana con il lancio dei Paracadutisti della Folgore con una bandiera tricolore di grandi dimensioni.

Siamo davvero orgogliosi di ospitare questi due appuntamenti – dichiara il Sindaco Alberto Biancheri – che coinvolgeranno tutti coloro che apprezzano le coinvolgenti esibizioni dei Paracadutisti e i valori che tramandano. Ringraziamo quindi gli organizzatori per aver scelto la nostra città per questo importante evento che, inoltre, porterà circa 500 persone a Sanremo. Un’iniziativa, dunque, che ha anche un significativo risvolto turistico”.

La redazione