LE “STAR” TORNANO A BRILLARE A SANREMO

LE “STAR” TORNANO A BRILLARE A SANREMO.

Nei prossimi giorni la Città dei Fiori, con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo e con il sostegno del Comune di Sanremo, ospiterà l’EUROPEAN STAR WINTER SERIES – XIV DISTRICT STAR OPEN CHAMPIONSHIP.

Dall’ 1 al 3 Aprile protagonista sarà la classe  Star, la più prestigiosa delle imbarcazioni olimpiche per un motivo: è una barca incredibile con la quale navigare. Disegnata nel 1911 da uno Statunitense, è la più antica classe olimpica ma rimane tuttora il sogno di tutti i velisti del mondo.

Tra i velisti piu’ accreditati alla vittoria finale l’atleta dello Yacht Club Sanremo e olimpionico Diego Negri, ricordiamo secondo alla Bacardi Cup a Miami e primo assoluto alla Dragon Cup, tenutasi qui a Sanremo due settimane fa. Ma a lottare saranno anche i piu’ forti equipaggi Russi e Tedeschi.

Sponsor ufficiali della regata il Royal Hotel e Pantaenius.

Sei le prove previste originariamente, con un limite massimo di due prove al giorno, per assegnare la vittoria ambita da circa trenta barche con equipaggi provenienti da diverse nazioni tra le quali Italia, Francia, Polonia, Germania, Inghilterra, Russia, Svizzera, Monaco, Austria, per un totale di nove Nazioni.

L’Europeo rappresenta il preludio di un grande evento, ovvero il Mondiale che si terrà dal 7 al 17 Aprile a Miami.

Eventi quotidiani dopo regata che culmineranno con il cocktail organizzato al Royal Hotel, venerdì 1 aprile , durante la quale avrà luogo la premiazione di giornata.

La redazione