13° MCFF – OMAGGIO A JEAN PAUL BELMONDO (VIDEO)

OMAGGIO ALL’ATTORE FRANCESE  JEAN PAUL BELMONDO

Grandi applausi questa mattina presso  il Théatre des Variétés del Principato di Monaco per la proiezione del film documentario “BELMONDO  PAR BELMONDO” di Paul Alexandre Belmondo figlio di Jean- Paul Belmondo.

Il figlio Paul Alexandre ex-pilota automobilistico insieme al padre a bordo di una Ford Mustang spider nera ci conduce attraverso i luoghi in cui furono girate alcune scene dei numerosi film interpretati dal celebre attore Jean -Paul Belmondo. Le immagini dei set de  ” La Viaccia” di Mauro Bolognini, ” La Ciociara”, ” L’uomo di Rio”, ” Fino all’ultimo respiro”, ” Borsalino” scorrono sullo schermo a testimonianza della versatilità e del talento di Jean -Paul Belmondo. A raccontare i fatti e le sue imprese intervengono registi e attori : Claude Lelouch, Costa Gravas, Jean Rochefort, Ursula Andress, Jean Dujardin, Jean Gerard, Alain Delon, Robert Hussein.

Non mancano nel film i famigliari , il padre scultore, la madre, i fratelli, tutti i ” Belmondo” insieme al “Grande Protagonista” definito ” Un acrobata del cuore e dell’anima”.

La  presentazione del film-documentario ” BELMONDO PAR BELMONDO” è stata una giusta intuizione voluta da Ezio Greggio “Patron” del 13° MCFF Monte -Carlo Film Festival de la Comedie , che come da tradizione da tredici anni  offre al pubblico intense emozioni , riproponendo il passato, il presente, il futuro con simpatia  e calore .

Mariagrazia Bugnella