#SANREMO2016-STANDING OVATION-EMOZIONI-SORRISI

# SANREMO 2016 – STANDING OVATION – PROFONDE EMOZIONI E SORRISI

Seconda serata del Festival della Canzone Italiana da non dimenticare per le profonde emozioni vissute dal pubblico e dagli spettatori con  il Maestro Ezio Bosso compositore , pianista e direttore d’orchestra, le sue parole:” La Musica è una vera Magia non a caso i Direttori d’orchestra hanno una bacchetta…..la Musica è la nostra vera Terapia”. Nel pubblico e tra gli orchestrali qualcuno piange in preda alla commozione . La presenza di Ezio Bosso ci fa riflettere ed apprezzare la vita e mentre le sue mani si posano sulla tastiera del pianoforte ascoltiamo le sue composizioni in un sacro silenzio. Il pubblico saluta il Maestro con una standing  ovation e Carlo Conti  si emoziona.

 

Un secondo toccante momento è l’arrivo dell’affascinante  e bionda  Nicole Kidman, che dalla scala chiede a Carlo Conti: ” Per favore vieni a prendermi”. L’attrice dialoga piacevolmente parlando della sua famiglia e delle sue figlie e del suo lavoro, impegnata nel sociale per un aiuto alle donne vittime di violenza. Ama l’Italia e la città di Firenze in particolare, ama Roma ed è la prima volta che viene a Sanremo. Prima di lasciare la scena  augura alle sua famiglia salute e amore poi riceve un profumato mazzo di Fiori di Sanremo da Gabriel Garko, ricevendo una standing ovation da parte del pubblico dell’Ariston.

La co-conduttrice Virginia Raffaele ha regalato nella seconda serata momenti divertenti imitando un’eccellenza del mondo della danza la grande étoile Carla Fracci, dopo essersi sottoposta ad almeno tre ore di trucco. La Raffaele si immedesima nel personaggio perfettamente , ne assume le movenze, il tono della voce quando dice :” E’ un piacere essere qui a questa storica sagra, saluto anche la banda….”Anche Carlo Conti a stento trattiene il sorriso , divertendosi come tutti gli spettatori.

di Mariagrazia Bugnella