SANREMO 2016 – VIRGINIA RAFFAELE IN CONFERENZA STAMPA (VIDEO)

SANREMO 2016 VIRGINIA RAFFAELE IN CONFERENZA STAMPA

Stamattina alla conferenza stampa all’Ariston Roof delle ore 12 i giornalisti hanno rivolto numerose domande alla protagonista del Festival 2016, Virginia Raffaele che ha cortesemente illustrato le sue performance e la sua disponibilità verso il pubblico. Pubblichiamo una breve sintesi delle sue dichiarazioni.
Il pubblico, secondo Virginia, e’ intelligente e sa discernere e giudicare. Lei è maledettamente insicura quando deve proporre un nuovo personaggio, il suo obiettivo è scaturire la risata, e’ uno scambio importante con il pubblico ed è pure uno scambio tra lei ed il personaggio, la cosa la arricchisce. È uno strano sdoppiamento ed è anche una strana fusione.
Lei scrive i suoi testi e a volte improvvisa, non divide mai le imitazioni politiche dalle altre.
L’attrice si dichiara sempre pronta e con le antenne diritte per catturare nuovi personaggi divertendosi e osservando le persone.
La fase più complessa delle sue trasformazioni è quella della preparazione che dura a volte tre/quattro ore ma soprattutto il momento più tragico e’ lo strucco.
Alla domanda se ha ricevuto qualche regalo inaspettato durante i giorni del Festival, Virginia risponde: “Ho ricevuto una forma di Gorgonzola dal Teatro Coccia di Novara, mi piace molto il gorgonzola”.
Le sue impressioni sui suoi colleghi sono positive,Madalina e Gabriel sul palco del Teatro Ariston sono stati bravissimi, si considerano una bella squadra e ha dichiarato: “Stasera andremo ad ubriacarci, io, Gabriel, Madalina e Beppe Vessicchio!”.
Dopo il Festival l’attrice comincerà il tour teatrale “Performance”, si tratta di un caleidoscopio di personaggi in cui lei continua ad essere se stessa mentre dialoga con i personaggi.
Il suo obiettivo è di continuare a lavorare per la comicità con massima serietà come ha sempre fatto.

Marta Collu