SANREMO 2016 – VINCITORE NUOVE PROPOSTE (VIDEO)

SANREMO 2016-  IL VINCITORE DELLE  NUOVE PROPOSTE E’ FRANCESCO GABBANI

Quarta serata del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 2016 al TEATRO ARISTON entra in scena Carlo Conti con Mahmood, Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta per l’ultima sfida prima di decretare il vincitore.

Le canzoni ” Dimentica”, ” Amen”, “Introverso”, ” Odio le favole” vengono riproposte al pubblico e agli spettatori, i cantanti sono tutti bravi ed ansiosi di vincere, ma solo uno di loro vincerà.

La classifica final è : 4° Mahmood -Dimentica

3° Ermal Meta- Odio le favole

2°Chiara Dello Iacovo- Introverso

1° Francesco Gabbani-  Amen

Il Presidente del Consiglio Comunale di Sanremo Alessandro il Grande  e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti salgono in palcoscenico per premiare Francesco Gabbani per “ Amen” , che riceve anche il premio della Critica Mia Martini, mentre il premio dalla Sala Stampa “ Lucio Dalla”  viene assegnato a Chiara Dello Iacovo per “ Introverso”.

Al termine della lunga serata vengono decretati i nomi dei 15 cantanti che andranno in finale e i 5 a rischio esclusione ( Zero Assoluto, Irene Fornaciari, Neffa, Dear Jack, Bluvertigo, tra di loro uno sarà ripescato domani sera per unirsi ai 15 .

La Giuria in sala esprime alcuni pareri sul Festival 2016, la Vincitrice è Virginia Raffaele, un Festival radiofonico, un Festival fantastico…….

Mariagrazia Bugnella

VEDI VIDEO D’ARCHIVIO