SANREMO 2016 – SUPEROSPITI E OSPITI

SUPEROSPITI E OSPITI AL 66°FESTIVAL ALLE CINQUE SERATE

— SANREMO. A solo due giorni dall’inizio del 66° Festival della Canzone Italiana sul prestigioso palco del Teatro Ariston sono stati svelati i nomi dei SuperOspiti e degli Ospiti.

Nella prima serata di martedì 9 febbraio i 10 Campioni presenteranno le loro canzoni. I SuperOspiti saranno Laura Pausini, Elton John e Ellie Goulding che porterà un nuovo singolo.

La seconda serata di mercoledì 10 vedrà in scena i 10 Big e le prime quattro Nuove Proposte. SuperOspite sarà Eros Ramazzotti, che festeggierà i 30anni della sua vittoria avvenuta sul palco dell’Ariston con ” Adesso tu”.

Nella  terza serata di giovedì 11 febbraio vedremo le altre quattro Nuove Proposte  e i Big con le Cover. Mentre gli Ospiti saranno i Pooh e Gugliemo Scilla protagonista della fiction -tv ” Baciato dal sole”.

La quarta serata di venerdì 12 ci saranno i 20 Big in gara con i loro brani, e al termine cinque di loro andranno al televoto per eliminazione. Nella stessa serata sarà annunciato il vincitore fra le Nuove Proposte. Ospite sarà Elisa, che ben 15 anni fa vinse con la canzone ” Luce ( tramonti a Nord-Est) e proporrà il suo singolo ” No Hero”.

L’ultima serata sabato 13 febbraio- i Big proporranno le loro canzoni , poi verranno comunicati i nomi dei tre finalisti ed il vincitore .Gli Ospiti saranno Renato Zero e Giuseppe Fiorello e la mitica Cristina D’Avena, che piaceva tanto ai bambini.

Tra gli ospiti ci saranno anche Aldo , Giovanni e Giacomo il trio sarà premiato con una targa da Carlo Conti per i 25 anni di carriera.

Mariagrazia Bugnella

VIDEO D’ARCHIVIO