VITTORIA PER GLI UNDER 13 DELLA RANABO

Pallacanestro: Netta vittoria per gli Under 13 della Ranabo

Nel pomeriggio di sabato si è giocato al Palaroja la seconda gara del girone di ritorno tra i padroni di casa dello SC Ventimiglia e gli ospiti della Ranabo. Il team bianco blu registra ancora l’assenza di Cossu per influenza ma è comunque una buona occasione per dare a tutti gli undici atleti buoni minutaggi ben distribuiti. Dopo i primi tre minuti di gara molto confusionari, gli ospiti entrano nella giusta mentalità del match e con un colpo di acceleratore fissano il primo parziale sul 31 a 6. É già tempo di allargare le rotazioni e sperimentare nuovi assetti per il team. Si va all’intervallo lungo sul 50 a 6 e con il canestro inviolato nella seconda frazione. Alla ripresa di gara la Ranabo appare troppo appagata, solo Bettonagli a fame di canestri. Ne collezionerà 12 dei sui 31 finali di cui alcuni dettati dal suo talento. Nell’ultima frazione di gara gli ospiti si limitano a contenere il già ampio divario e sulla sirena si registra una vittoria per 84 a 8.

SC Ventimiglia – Ranabo: 8 – 84 (31-6/19-0/22-2/12-0)
Ranabo: Molinari 14, Iamundo 16, Foti 1, Pallanca 4, Bettonagli 31, Torrieri 2, Pellegrino, Conte 9, Gargano, Bruno 4, Cosentino 3. Allenatore: Gabriele Alessio Assistente: Simone Sandel

Nella mattinata i team Aquilotti delle due società si sono dati appuntamento al Palasport di Bordighera. A fare la parte del leone, il team dei frontalieri degli Istruttori Vicenzi e Faedda che con quattro mini tempi vinti, uno pareggiato ed uno solo perso, portano a casa uno scoppiettante match per 15 a 9. “Anche oggi registro piccoli miglioramenti tra i miei giovanissimi atleti” commenta a fine gara il responsabile del Settore Minibasket Gabriele Alessio “ci avviciniamo con molta soddisfazione alla decima esperienza di gara insieme e la parola d’ordine per questo team che annovera anche atleti 2006 e 2007 é “fiducia”.

Ranabo Aquilotti – SC Ventimiglia: 9 – 15

La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla ditta Filip.

La redazione