70° DELLA REPUBBLICA ITALIANA – MARTEDI’ LETTERARI (2 VIDEO)

TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’DI SANREMO

Stagione Invernale GENNAIO/ -MARZO 2016-

-INAUGURAZIONE DEI MARTEDI’ LETTERARI  26 gennaio 2016-

70° DELLA REPUBBLICA ITALIANA IDEALI E UOMINI DELLA MASSONERIA PER LA COSTITUZIONE:

sono intervenuti : Avv. Antonio Binni- Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro Gran Loggia d’Italia

Dott. Stefano Bisi-Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

Il Prof. Aldo Mola e la Dott.ssa Marzia Taruffi hanno introdotto gli ospiti.

Nel pomeriggio del 26 gennaio 2016 alle ore 16:30 al Teatro dell’Opera del Casinò è avvenuto un importante incontro tra l’Avv. Antonio Binni Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro Gran Loggia d’Italia ed il Dott. Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, uomini ai vertici della Massoneria Italiana.

Il Dott. Stefano Bisi rispondendo alle domande del Prof. Aldo Mola ha messo in evidenza alcune delle linee principali della Massoneria, valutare le persone per quello che sono veramente, educare sin dall’infanzia poiché quella è l’età in cui si impara e si acquisisce.La libertà di espressione è giusta , ma la Comunicazione deve essere usata nella maniera migliore. Rispettare le idee altrui e confrontarsi  con l’altro senza credere di essere sempre dalla parte giusta, questo è il metodo che bisogna trasferire nel mondo, vale a dire il metodo del confronto e del dialogo. Concludendo poi ” Noi siamo costruttori di ponti e di Umanità” .

L’Avv. Antonio Bini ha sottolineato i Doveri di Solidarietà, in cui l’uomo risulta un costruttore del futuro. Uguaglianza e Fratellanza , siamo tutti uguali e fratelli al di là della razza e della religione.

Mariagrazia Bugnella

VIDEO N. 1

VIDEO N. 2