SCAMBIO DI AUGURI DI FINE ANNO AL MUSEO-BIBLIOTECA C.BICKNELL

Giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 16.30, presso il Museo-Biblioteca “Clarence Bicknell“ dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri di Bordighera, si svolgerà il ricevimento di fine anno per i Soci e gli Amici dell’Istituto.

Il  Dott.  Furio Ciciliot della Società Savonese di Storia Patria presenterà il volume: Il Viaggio in Riviera. Presenze straniere nel Ponente ligure dal XVI al XX secolo, a cura di A. Carassale, D. Gandolfi  e A. Guglielmi Manzoni.

La pubblicazione raccoglie gli interventi del Convegno che si era svolto nel Museo Bicknell nel giugno 2014. Docenti universitari, responsabili di musei, studiosi locali si confrontano per ricostruire dinamiche, itinerari e personalità che trasformarono la “piccola” Riviera in una “grande” comunità internazionale e multidisciplinare.

L’Istituto Internazionale di Studi Liguri vuole ringraziare coloro che hanno dato un rilevante contributo finanziario: Banca Carige, Unitre Intemelia, Impresa Marino s.n.c. di Marino Enio & C. Sanremo, Antonio e Silvia Ricci – “Villa della Pergola” Alassio, e che hanno quindi sostenuto l’iniziativa editoriale, senza i quali la pubblicazione non sarebbe stata possibile.

Il volume è pubblicato in collaborazione con Philobiblon Edizioni di Ventimiglia.

Al termine dell’incontro verrà offerto un rinfresco per lo scambio degli auguri per le prossime festività.

La redazione