FABRIZIO FRIZZI PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA (VIDEO)

 

Fabrizio Frizzi sostiene

l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S

 

L’istrionico conduttore televisivo Fabrizio Fizzi ha registrato il nuovo spot video dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N. L.U.S.

Per dimostrare il sostegno all’Associazione il celebre presentatore ha scritto di suo pugno e interpretato il nuovo messaggio divulgativo, che nei prossimi mesi sarà trasmesso dalle reti televisive locali, regionali e nazionali, che vorranno sostenere pro-bono l’Associazione e sensibilizzerà e informerà il pubblico sull’ importante mission associativa e sull’ impegno di tanti ricercatori, che ogni giorno contribuiscono a rendere possibile la realizzazione di un grande sogno:

curare tutti i bambini ammalati. Solo facendo conoscere il Neuroblastoma è possibile, infatti, far crescere il numero delle persone che con donazioni, iniziative e tempo prezioso sostengono la ricerca scientifica. L’impegno del famoso conduttore, così come quello di tanti amici più o meno celebri che fanno da portavoce all’ Associazione, è fondamentale per sostenerne le attività e far conoscere sempre di più questa grave patologia infantile, terza causa di morte per malattia in età prescolare, e permetterà di dire un giorno tutti insieme #stopneuroblastoma. Si potrà così fermare una malattia subdola e aggressiva, che colpisce ogni anno in Italia circa 150 nuovi casi  e guarire tutti i bambini ammalati di tumore. Il Neuroblastoma spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, che sembrano quelli di una comune influenza – pallore, inappetenza, cambio d’umore, rifiuto a camminare – e per cui spesso, quando si giunge alla diagnosi, si presenta ormai in fase avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo del tumore, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi sono gli obiettivi dei Ricercatori sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. Sono i “Ricercatori del bambino con l’imbuto”, simbolo dell’Associazione, a dare una reale speranza di vita ai bambini affetti da queste patologie.

A Fabrizio Frizzi, grande amico della ricerca, un grazie da tutti i bambini.

 

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Solidi Pediatrici. Oggi conta circa 120.00 sostenitori