“LA CASA DI GEPPE” DI DANIELE LA CORTE

Domenica 6 dicembre 2015, alle ore 16,45 presso “Velvet Bistrò Lounge Bar” ,Via Sant’Ampelio 10/12 – Bordighera (vicino al cinema Zeni) verrà presentato il libro: “La casa di Geppe…un percorso nella Resistenza” di Daniele La Corte , Privitera  Editore. Dialogo con l’autore a cura di Giorgio Loreti, Presidente della sezione ANPI di Bordighera  e di Doriana Valesini .
La vicenda si svolge nel periodo della Resistenza, su una trama di fantasia e colpi di scena tra il Piemonte e la Liguria. Personaggi reali e noti si alternano ad altri che la vita ha posto ai margini facendoli rientrare nella Storia con la consapevolezza di farne parte e poterla, in qualche modo, modificare.
L’autore è nato ad Alassio, dove vive.  Giornalista, laurea in sociologia, ha lavorato per numerosi giornali ed ha collaborato con “Corriere della Sera”, “Ansa”, “Avvenire”, “La Stampa” e “Repubblica”. Ha vinto due premi nazionali di giornalismo  nell’ambito del “Cronista dell’anno”. Nel 2002 il Ministro della Cultura Francese gli ha conferito l’onoreficenza  di “Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres”.
In precedenza ha pubblicato: “Maldiskandalo”, “Storie di Uomini e Donne, gli anni difficili della Resistenza”, “Diventare uomo, la Resistenza di baletta”, “Alessandro Natta il semplice frate”.
Evento a cura della libreria “AmicoLibro”, Via Vittorio Emanuele II,30 – Bordighera in collaborazione con “Velvet Bistrò Lounge Bar”
La redazione