“CANTO DI NATALE” di Charles Dickens a Ventimiglia

IL VILLAGGIO DI NATALE DI VENTIMIGLIA PROTAGONISTA OGGI CON MUSICA E TEATRO PER TUTTI

Oggi pomeriggio, per festeggiare insieme la vigilia di Natale, l’Amministrazione di Ventimiglia, attraverso il suo Assessorato alla Cultura e al Turismo, ha organizzato un programma ricco di eventi, pensato per accontentare adulti e bambini e coinvolgerli nelle attività offerte per calarsi appieno nelle festività natalizie.
Dalle 15.30 l’Orchestra Filarmonica Giovanile della Città di Ventimiglia porterà allegria suonando per le vie cittadine, ma non sarà l’unica attrazione: trampolieri, giocolieri e musicisti del gruppo “Chicchi D’Uva” si esibiranno regalando sorrisi a grandi e piccini. E a partire dalle 16.30, presso il Villaggio di Natale sito nei giardini Tommaso Reggio, si potrà assistere allo spettacolo “L’Arte Va In Scena”, nel quale la danza, il canto e la recitazione si alterneranno presentando in una speciale veste il tradizionale “Canto di Natale” di Charles Dickens.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°////////////°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

PRANZO DELLA PACE DOMENICA 27 DICEMBRE A VENTIMIGLIA

L’Amministrazione di Ventimiglia, in collaborazione con le associazioni Spes Auser, Caritas e Ancora, ha organizzato per il 27 di dicembre il “pranzo della pace”. Questa iniziativa del Comune si svolgerà domenica alle 13 presso la parrocchia di San Nicola a Ventimiglia: è un invito rivolto ai migranti e i generale ai meno fortunati che a Ventimiglia frequentano le cooperative del Faggio e dell’Ancora affinché possano passare un momento conviviale di allegria attraverso la condivisione di un menù festivo. L’Amministrazione, che collaborerà alla somministrazione dei pasti, ha provveduto a fornire le derrate alimentari necessarie alla realizzazione del pranzo, che prevederà un aperitivo, un primo piatto a base di riso e lenticchie, un secondo di pollo e cipolle e hummus, dolci e un piccolo presente alimentare che i partecipanti potranno portare via con sé alla fine dell’incontro.

 

UNA VIGILIA DI NATALE RICCA DI EVENTI A VENTIMIGLIA

Per la vigilia di Natale l’Amministrazione di Ventimiglia, attraverso il suo Assessorato alla Cultura e al Turismo, ha organizzato un programma ricco di eventi, pensato per accontentare adulti e bambini e coinvolgerli nelle attività offerte per calarsi appieno nelle festività natalizie.
Dalle 15.30 l’Orchestra Filarmonica Giovanile della Città di Ventimiglia porterà allegria suonando per le vie cittadine, ma non sarà l’unica attrazione: trampolieri, giocolieri e musicisti del gruppo “Chicchi D’Uva” si esibiranno regalando sorrisi a grandi e piccini. E a partire dalle 16.30, presso il Villaggio di Natale sito nei giardini Tommaso Reggio, si potrà assistere allo spettacolo “L’Arte Va In Scena”, nel quale la danza, il canto e la recitazione si alterneranno presentando in una speciale veste il tradizionale “Canto di Natale” di Charles Dickens.

La redazione