GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – DOTT. GIUSEPPA GEREMIA (VIDEO)

Il 25 novembre 2015 ,giornata dedicata alle donne in particolare alle vittime di violenza da parte di uomini , che forse non sono nemmeno degni di essere così chiamati , ha visto in tutta Italia manifestazioni celebrative.

Anche la nostra città Bordighera ha proposto un evento in collaborazione con ZONTA Club Ventimiglia-Bordighera, nella sala del Palazzo del Parco affollata in particolare da donne.

Interessanti interventi sull’argomento della violenza sono stati trattati da Ezia Bovo referente di 23 Club Zonta , che ha dichiarato :” L’obiettivo sarebbe dire Zonta non serve più, solo nel caso che si raggiungessero pari diritti” Purtroppo la realtà non è così e quindi Zonta lavora  sulla salute e l’educazione, per aiutare le donne ad uscire dalla spirale della violenza.

L’Avv. Rita Longo ha introdotto la serata con un lungo e significativo intervento , spiegando che la Z del logo vuol dire onesto e degno di fiducia e ascolto insieme a tutte le attività che Zonta offre.

Hanno preso la parola Lorenzo Toscano Capitano dei Carabinieri di Bordighera ed il Maresciallo dei Carabinieri di Bordighera Raffaele Pace, interpreti validi di questi delicati argomenti e vicissitudini vissute da molte donne, portando testimonianze di una trentennale esperienza lavorativa.

Il Procuratore Capo della Procura di Imperia Dott. Giuseppa Geremia ha chiaramente illustrato le problematiche  della violenza  su donne impaurite ed indifese , che non riescono a parlare per il timore di peggiorare la loro precaria  situazione, confidandosi .

La seconda parte della serata ha  previsto uno spettacolo dal Titolo ” ASCOLTAMI”scritto da Valerio Moschetti e curato per la regia di Marina Redolfi Tezzat.