“Epistola a Tiberio” di Renato Carlo Miradoli (Video)

Sabato  31 ottobre  la dottoressa Doriana Valesini della libreria AmicoLibro  ha introdotto l’autore Renato Carlo Miradoli , che ha presentato il suo libro ” Epistola a Tiberio” Bi Elle Esse Editore in una nuova cornice al Velvet Bistrò Lounge Bar a Bordighera.

Un interessante volume , un ritorno nel passato, un’inchiesta per scoprire  il mistero di chi ha voluto condannare Gesù di Nazareth  cercando di dare una risposta alle tante domande che ancor oggi, dopo secoli, sono materia di ricerca.Chi ha voluto la morte di Gesù di Nazareth? Pilato o Giuda? Cosa accadde veramente? L’Imperatore Tiberio è desideroso di scoprire la verità da parte di  Marco Calpurnio Pisone ,legato imperiale ,che svolgerà un’inchiesta per scoprire il mistero.

Alla presentazione è intervenuto il professor Nanni Perotto, che illustrato il tema del romanzo ai presenti, con un accento particolare sulla ricerca della verità applicabile a tanti campi , il nostro campo è ad esempio “ non mi devo disperare”. Il libro ricco di incontri e personaggi è impegnativo ma  con un finale a sorpresa , questo è un buon motivo per leggerlo. L’Autore Renato Carlo Miradoli ha piacevolmente dialogato con il pubblico , affermando che:” la scrittura de ” Epistola a Tiberio” ha funzionato come un antidepressivo, dobbiamo dare pure un senso alla nostra vita e trovare la forza per affrontare tutti i giorni.”

Mariagrazia Bugnella