VENTIMIGLIA: INCONTRO AL CENTRO ALZHEIMER

Ieri pomeriggio l’Assessore ai Servizi Pubblici Vera Nesci ha organizzato, insieme agli uffici competenti, un incontro al Centro Alzheimer per dare la possibilità a quante piú persone possibili di conoscere i servizi della struttura “A braccia aperte” e offrire informazioni utili e sostegno a chi difficilmente convive con familiari affetti da questa patologia.
L’assessore Vera Nesci ha voluto sottolineare l’importanza del centro per le famiglie che ricevono da esso un aiuto nella gestione quotidiana del malato, e per il malato stesso che in questa struttura viene sottoposto a continui stimoli che lo mantengono il più possibile autonomo.
Sono molteplici infatti le attività manuali proposte, tra cui la ginnastica, la musico-terapia, il disegno, il cucito, il giardinaggio e alcune gite accompagnate. Dopo la proiezione di immagini che hanno illustrato nello specifico il funzionamento e la vita nel Centro, l’assessore Nesci ha ringraziato gli operatori che svolgono un ottimo lavoro e ribadito l’impegno ed il dovere dell’amministrazione nel sostenere il centro soprattutto in virtù del fatto che secondo i dati, la malattia è in crescita esponenziale.

La redazione