SCONFITTA LA SENIORES MASCHILE ABC BORDIGHERA

PALLAMANO: SCONFITTA MA A TESTA ALTA PER LA SENIORES MASCHILE  DELL’ABC BORDIGHERA SABATO SCORSO NELLA SUA PRIMA USCITA STAGIONALE NEL  CAMPIONATO FRANCESE.

Sabato scorso, 10 Ottobre, la rinnovata ma ancora incompleta formazione seniores maschile ha ufficialmente inaugurato la stagione agonistica 2015-16 della società giuocando al PalaBiancheri contro il forte AS Mentone 1, squadra titolata alla vittoria finale.

Davanti al pubblico amico accorso numeroso con oltre 60 persone ad assistere ed a tifare per i propri colori  seppur il match si giocava in concomitanza con la partita di calcio della nazionale, i bordigotti hanno compromesso da subito la propria prestazione subendo, dopo circa 10 minuti, un pesante passivo di 9 reti a 0 che ha condizionato pesantemente la gara anche se successivamente, da metà primo tempo e per tutto il secondo tempo, hanno poi giocato quasi alla pari contro i quotati francesi.

La partita si è chiusa a favore dei francesi con il punteggio di 15 a 36 , primo tempo 6 a 18.

Da evidenziare la convincente prova dei due nuovi acquisti, Micael Ronzino e Gilberto Collasso che anche loro , dopo il brutto inizio di tutta la squadra, hanno dimostrato di aver la giusta convinzione per potersi inserire e dare un grande e positivo apporto alla squadra nonché il ritorno in campo dell’inossidabile Gigi Giribaldi, premiato con una rete, che oltre ad allenare la squadra in caso di necessità è pronto a dargli manforte anche sul terreno di gioco.

Nota dolente l’infortunio del giovane Francesco Volpi per una fallo subito in attacco in azione di contropiede.

Prossimo appuntamento il prossimo 7 novembre nuovamente in casa contro l’US Contes, gara valida per la terza partita di campionato  questa volta contro una squadra che, sulla carta, risulta più abbordabile.

2^ giornata – 1 fase poule C – campionato territoriale francese delle Alpi Marittime seniore (PETM):

ABC Bordighera – AC Mentone 1 : (p.t. 6 – 18) 15 – 36

Formazione  scesa in campo:

Cigna Rodolfo (4 reti), Collazo Gilberto (2), Giribaldi Gigi (1), Martinoli Massimo (6), Mondino Tommano (portiere), Ronzino Micael, Sasso Andrea (2), Volpi Francesco

Coach. Gigi Giribaldi

La redazione