SCONFITTA DELL’UNDER 18 A VENTIMIGLIA

PALLAMANO: TEST SIGNIFICATIVO ED IMPORTANTE QUELLO DELL’UNDER 18 MASCHILE NELLA PARTITA DI PRE-CAMPIONATO DI SABATO SCORSO A VENTIMIGLIA SEPPUR SCONFITTA.

Sabato scorso, 3 ottobre 2015, solo la formazione under 18 maschile dell’ABC Bordighera è scesa in campo a Ventimglia nell’incontro di pre-campionato contro i pari età della città di confine.

La giovanissima formazione bordigotta dopo un inizio brillante che ha messo in difficoltà per i primi 10 minuti i frontalieri portandosi subito in avanti ha subito la brusca e rabbiosa rimonta degli avversari che , complice anche  gli innumerevoli errori che hanno denotato un ritardo nella preparazione ed il passaggio di categoria, complice anche la mancanza di un portiere di ruolo, hanno ipotecato la vittoria finale già al termine del primo tempo  ( 20 a 8 già alò termine del primo tempo).

La ripresa ha visto nuovamente un inizio brillante dei bordigotti che hanno, dopo i necessari aggiustamenti tattici della formazione, giocato alla pari dimostrando di iniziare ad assimilare gli innovativi schemi che caratterizzerà il gioco nell’imminente stagione agonistica oramai alle porte.

La partita si è chiusa con un passivo forse eccessivo per i valori visti in campo che ha penalizzato oltre il dovuto la formazione bordigotta , con il punteggio finale di 40 a 26 a favore degli avversari.

Il test è stato comunque significativo ed importante in quanto ha evidenziato alcune importanti lacune ma soprattutto come e dove intervenire per  migliorare  la performance della squadra.

Mentre sempre sabato sono state rinviate le altre due partite in programma, quella della seniores maschile che doveva giocare sul campo del Beausoleil in una gara valida per la prima giornata della prima fase, poule C del campionato territoriale dell’Alpi Marittime e quella della seniores femminile, frutto dell’accordo di collaborazione con la S. Camillo Imperia , contro il Cavigal Nizza anch’essa valida per la 1^ giornata della 1^ fase, poule B del campionato territoriale francese della Alpi Marittime.

Questa la formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo sabato: Benizzotto Gianluca, Roggeri Leonardo, Roggeri Emanuele, Panizzi Davide, Loqmane Fahd, Mejri Rachid, Venchi Jonas, Melini Patrick

Coach: Maria Grazia Germano, Sara Papaluca.

La redazione