OTELLO G. PAGANO MOSTRA PERSONALE (VIDEO)

A’ REBOURS VIAGGIO SPAZIO TEMPORALE

Un Viaggio spazio temporale nel mondo dell’Arte con Otello G. Pagano, lo stesso titolo è già indicativo di cosa si debba attendere il fruitore, un percorso che parte dal 2012 al 1814 e viceversa dal 1814 sino al 2012.

Il 1814 anno in cui J.A.D. Ingres dipinse ” L’odalisca adagiata” o ” Grande odalisca“, oggi la possiamo ammirare al Louvre, un capolavoro di arte moderna che ha ispirato un poliedrico artista del nostro tempo .

Otello G. Pagano ha realizzato, con originale intuizione, in quattro anni un progetto artistico di alto valore, assemblando come in un puzzle vari oggetti : una tela , quattro barre di legno,chiodini e graffette, un nuovo cuneo, dipingendo un’opera compiuta nell’incompiuta.Dal 20 di ottobre  sino al 3 novembre del 2015 le due opere ” 2012-1814 Viaggio Spazio Temporale e ” 1814-2012 Viaggio Spazio Temporale J.A.D.Ingres nel mio studio pittorico “ sono esposte in una mostra alla Chiesa Anglicana di Bordighera

I dipinti sono “ vestiti” da una cornice in modanatura in legno nero terra ad effetto invecchiato con fascia di stacco da 8 cm. fra i due profili, rispettando i canoni dell’800. L’allestimento della mostra curato dal pittore  Otello G. Pagano comprende altre importanti opere dell’Autore quali: ” Deliziosi punti di vista” , ” Muse” olio su tela, “Terza dimensione” in cui il colore dominante è l’arancione, ” Globalizzazione” dai colori intensi di verde ed azzurro, ” The Gallery”, “Marilyn Monroe” olio e motivo su carta .

Otello G. Pagano nato a Torino , un artista poliedrico e capace di usare il pennello come la bacchetta di un Direttore d’orchestra che crea armonia e arricchisce lo spirito.

Mariagrazia Bugnella