SANREMO LA NOTTE DELLA LUNA

A Pian di Nave osservazione gratuita della luna
a cura del Circolo Astronomico Cassini

In occasione della serata mondiale di osservazione della luna, il Circolo Astronomico GD CASSINI di Sanremo organizza un evento gratuito in collaborazione con il Comune: sabato 19 settembre, alle 21, a Pian di Nave, gli strumenti dei soci del circolo saranno a disposizione di tutti per osservare la luna.

E’ possibile segnalare la partecipazione inviando una mail a info@astrofilisanremo.it oppure compilando il form dedicato nella pagina del sito www.astrofilisanremo.it.

Agli alunni che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido anche come credito formativo.

La serata mondiale di osservazione della luna è promossa da Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, NASA’s Solar System Exploration Research Virtual Institute, Moon Mappers, Lunar Reconnaissance Orbiter Education and Public Outreach, Lunar and Planetary Institute, Google Lunar X Prize e la livello nazionale dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e UAI (Unione Astrofili Italiani).