SANREMO CONCERTO SHOW DEDICATO ALLE FUTURE GENERAZIONI

IL CONCERTO -SHOW PER LA PACE NEL MONDO AL TEATRO ARISTON DI SANREMO……..DEDICATO ALLE FUTURE GENERAZIONI

L’ AMORE VINCERA’ è stato accolto con entusiasmo da parte del pubblico del Teatro Ariston di Sanremo, che nella serata del 25 settembre 2015 ha aperto le porte ai detenuti del circuito Alta Sicurezza della Casa Reclusione Milano Opera.

In sala molte persone presenti con l’intenzione di vedere e capire le riflessioni ed i messaggi dei protagonisti in palcoscenico.

Interpreti dello show dai ritmi serrati condotto con disinvoltura e impegno  dai detenuti  e non solo , nel cast c’erano anche quattro ballerine e alcuni artisti esterni, l’eclettica Isabella Biffi, cantante e regista.

“ Modus vivendi” cambiato per i detenuti con un progetto ambizioso e pionieristico al fine di realizzare una nuova integrazione nella società.

Un contenitore di musica, canzoni, balletti, gag, parole e poesie , affrontando infinite tematiche quali la fame , la pace, la guerra e l’amore che ha vinto anche questa volta. Il progetto è iniziato otto anni fa ed è stato portato avanti , superando difficoltà e sfide, con l’obiettivo di “ fare qualcosa e rendersi utili alle future generazioni”.

Prima di calare il sipario  la direttrice artistica e regista Isabella Biffi di

“ EVENTIDIVALORE Associazione Culturale” hanno invitato in palcoscenico il dr. Giacinto Siciliano Direttore della Casa di Reclusione Milano Opera, il Procuratore Cavallone, S.E. Antonio Suetta Vescovo di Ventimiglia e Sanremo  per ringraziare il “ Patron Dott. Walter Vacchino  e la sorella Carla Vacchino per la loro sensibilità e disponibilità ad aver accolto il concerto-show.

Mariagrazia Bugnella